Con questo trucchetto farai tornare le tue scarpe bianche come appena comprate: sbalorditivo!

Se le tue scarpe bianche sono sporche e non riesci a smacchiarle, cambia musica! Oggi ti insegno un trucchetto efficace ed economico, vedrai che bianco

Pratiche, comode, trendy e alla moda. Questi sono soltanto alcuni degli aggettivi utili per poter descrivere le scarpe bianche, in particolare quelle estive, fresche e adatte in qualsiasi occasione. Perfette sia per una passeggiata pomeridiana con gli amici sul lungomare oppure per una cena informale a casa di parenti e perché no, anche al ristorante. Insomma, non ci si stanca mai delle scarpe bianche! Ovviamente in commercio possiamo trovarne di tantissimi modelli, alcuni un po’ più eleganti, altri invece casual e da indossare ogni giorno, come ad esempio le sneakers, famosissime per la loro vestibilità e comodità. Eppure, le scarpe bianche presentano un’unica grande pecca che fa dannare sempre tutti noi: si sporcano subito! Le macchie infatti colpiscono all’occhio in modo evidente e quando sono molto sporche scegliamo addirittura di non indossarle più. Magari abbiamo provato di tutto, a candeggiarle, a lavarle in lavatrice ma niente, le macchie non vanno via. Ma se vi dessimo noi un rimedio totalmente a costo zero e super efficace? Scopriamolo insieme, vedrete come rimarrete sorpresi!

LEGGI ANCHE: Ti hanno mai detto che per lucidare le scarpe hai bisogno di questo ingrediente? È magico: le farà splendere in un attimo!

Se le tue scarpe bianche sono troppo sporche, basta seguire questo metodo: il bianco brillerà di luce propria!

Quando scoprirete questo fantastico trucchetto rimarrete stupiti e ve lo possiamo garantire: non avrete mai avuto scarpe bianche così luminose e pulite! Ammettiamolo, indossarle è sempre una gioia poiché sono molto versatili e possono essere abbinate a tanti look diversi. Partendo da un semplice outfit estivo con pantaloncino e canottiera sino ad arrivare ad un freschissimo vestitino stile Africa. Tuttavia sporcarle è molto facile, basta entrare in contatto con un po’ di grasso della macchina, con qualche erbetta o addirittura con l’unto dei cibi che accidentalmente potrebbe cadere sul tessuto. Ma noi oggi vogliamo semplificarvi la vita proponendovi un rimedio che vi lascerà senza parole. A costo zero e pratico, scopriamo insieme come sbiancare e smacchiare le scarpe bianche, vedrete che risultato!

scarpe bianche
Questo metodo sarà perfetto anche per smacchiare i bordi esterni in gomma ed i lacci!
Foto di Pexels da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Procuratevi un po’ di dentifricio, del bicarbonato e qualche goccia di acqua ossigenata. Basta questo per far tornare a splendere le scarpe bianche! Un trucchetto facilissimo, alla portata di tutti e che darà piacevolissimi risultati. Iniziamo versando all’interno di una ciotolina 2 o 3 cucchiai di dentifricio. Aggiungiamo altrettanti cucchiai di bicarbonato e mescoliamo fino ad ottenere una pasta densa e corposa. Pian piano aggiungiamo qualche goccia di acqua ossigenata fin quando ammorbidirà il composto, non dovrà però risultare eccessivamente liquido. Quando otterremo la consistenza di una pomata, aiutandoci con uno spazzolino preleviamone una generosa quantità e strofiniamo la miscela su tutta la superficie delle scarpe insistendo sulle zone macchiate. Eseguiamo dei movimenti circolari verso l’interno.

Lasciamo le scarpe al sole ed attendiamo che il composto si indurisca completamente. Ce ne accorgeremo perché diventerà duro ed opaco. Spacchiamo quindi lo strato asciutto e sbricioliamolo, eliminandolo dalle scarpe con una spazzola per tessuto o con lo stesso spazzolino usato in precedenza. Voilà! Le scarpe saranno tornate bianche e le macchie totalmente sparite. Se invece vogliamo solamente far tornare le scarpe del loro colore originale poiché vecchie o usurate dal tempo, inseriamole in una bacinella capiente. Riempiamola completamente con acqua calda ed aggiungiamo 1 tazza di aceto bianco ed il succo di 1 limone. Lasciamo a mollo fin quando l’acqua tornerà a temperatura ambiente per poi risciacquarle. Stendiamole al sole diretto ed osserviamo la magia: quando si asciugheranno saranno di un bianco super brillante. Provare per credere!

Impostazioni privacy