Aria profumata che esce dal condizionatore e inonda la stanza: sai come si fa? Te lo spiego semplicemente

Far diventare il proprio condizionatore il mezzo per profumare la stanza non è complicato. Segui questi processi e sentirai che fragranza.

profumo
Grazie al condizionatore puoi profumare l’ambiente: non ci credi? E’ semplicissimo (Foto di Mustafa shehadeh da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Il condizionatore d’estate è un mezzo necessario per passare le vacanze senza subire il caldo torrenziale, ma volte l’aria che ne esce non ha un odore proprio gradevole, questo perché la polvere e alcune particelle si accumulano.
Esistono dei metodi per rendere il condizionatore il veicolo per profumare gli ambienti, non è complicato: avrai nella stessa azione due benefici importantissimi. Ma come fare?Innanzitutto bisogna pulire i filtri e profumarli, ma vediamo insieme i passaggi.

Leggi anche: Che profumo questi cassetti! Ti svelo il mio trucchetto per renderli così: sarà subito primavera

Pulisci i filtri del condizionatore a seconda della tipologia:

Esistono 2 tipi di filtri per il condizionatore: quello antipolvere e quello con i carboni attivi, scopriamo insieme le differenze e come devono essere trattati:

  • Filtro antipolvere: rimuovi il dispositivo e leva la polvere nella sua parte superficiale, aiutati con un cotton-fioc. Dopodiché lavalo con acqua e sapone e risciacqualo con acqua fredda.
  • Filtro a carboni attivi: per trattare questo tipo di filtro l’unica differenza è che devi lasciarlo in ammollo per almeno 20 minuti circa. Poi quando ti occuperai dell’asciugatura, mi raccomando non metterlo sotto il sole, si rovinerebbe. Dopo la pulizia puoi occuparti direttamente della profumazione. Continua a leggere e scopri come fare.

Ti potrebbe interessare: Deodorante per armadi: avrai bisogno solamente di questo frutto per un intenso profumo di fresco

Profuma l’aria della tua stanza direttamente con il condizionatore:

  • Filtri profumati: puoi profumare l’aria tramite questi filtri che sono fatti apposta.
  • Essenze profumate: puoi scegliere qualche goccia dell’essenza che gradisci. Bisogna ricordare però che il condizionatore è composto da un motore esterno e da un sistema interno ed è proprio in quest’ultimo che troviamo il filtro che si occupa di ripulire l’aria, ed è il posto che ci interessa per inserire le essenze profumate.
  • Igienizzanti spray: esistono tantissime tipologie, basta applicarlo sui filtri e nello stesso momento l’aria verrà purificata e profumata.

G.P.

Impostazioni privacy