Philadelphia fatta in casa: non immagini quanto sia facile prepararla e ti servono solo 2 ingredienti

Perché acquistarla quando puoi farla in casa con soli due ingredienti? Non sarà come la Philadelphia ma un formaggio ancora più buono. Se non ci credi, devi provarlo tu stessa!

crema
Mettila nell’insalata e vedrai che gusto eccezionale! (Foto di Bernadette Wurzinger da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Il procedimento è facile e velocissimo, sono sicura che ne rimarrai esterrefatta. Una volta assaggiata la Philadelphia fatta in casa non vorrai più comprarne nemmeno una vaschetta. Puoi conservarla in frigorifero per 2-3 giorni e utilizzarla per le tue ricette o semplicemente spalmarla sul pane per una pausa leggera e gustosa. Per realizzarla non ti serviranno che questi 2 ingredienti (le dosi sono per circa 200 g di formaggio):

  • 500 ml di yogurt intero, bianco e senza zucchero.
  • 1 cucchiaino di sale fino.

Leggi anche: Tè alla Pesca fatto in casa: veloce, genuino e freschissimo, perfetto per la tua estate!

Formaggio spalmabile fai da te: non immagini quanto sia saporito e salutare, altro che quello che trovi al supermercato!

ingredienti
Insaporisci la tua Philadelphia come preferisci: dai sfogo alla tua creatività! (Foto di Ajale da Pixabay)

Leggi anche: Non è la solita Carbonara: la versione abruzzese senza uova è tutta da scoprire!

Oggi, prepareremo la crema base, quella bianca e senza aromi, per intenderci. Ma tu puoi personalizzare il tuo formaggio con tutto quello che vuoi: olive, salmone, zucchine, spezie ecc… Per aromatizzarlo ti basterà mettere qualche ingrediente in più nello yogurt e mescolare. Divertiti a creare la tua versione personalizzata e vedrai che sarà sfiziosissima. Puoi anche utilizzare uno yogurt senza lattosio nel caso tu sia intollerante oppure uno magro in modo da non esagerare con le calorie. Ora, cominciamo e vediamo come procedere:

  1. Versa lo yogurt in una ciotola di vetro.
  2. Aggiungi un cucchiaino di sale fino.
  3. Mescola per far sciogliere il sale e amalgamarlo con il composto.
  4. Versa lo yogurt in un tovagliolo pulito e a trama stretta, chiudi il tovagliolo e strizza un po’ in modo da far fuoriuscire l’acqua e il liquido in eccesso.
  5. Serra il tovagliolo con un filo e tienilo sospeso su una ciotola fermandolo con delle lunghe stecche o stoviglie in modo che non tocchi il fondo del recipiente.
  6. Lascia colare per 24 ore lasciandolo in frigorifero. Ricorda di controllare ogni tanto la quantità di siero raccolta, svuota la ciotola e rimettila in posizione.
  7. Tira fuori da frigo il tovagliolo, aprilo e stupisciti: la tua Philadelphia fatta in casa è pronta per essere gustata!

 

 

 

Impostazioni privacy