Make up di Ferragosto: quale scegliere? La guida completa per essere bella e splendente

Quale make up scegliere per la festa di Ferragosto? Scopriamo insieme le soluzioni migliori per essere comode ma super belle e radiose!

Avete ricevuto un invito a casa di amici per trascorrere il Ferragosto in giardino o in terrazza? Perfetto! Quanto è bello trascorrere qualche ora in totale relax con le persone cui vogliamo più bene? Ve lo diciamo noi, è stupendo! Ovviamente l’outfit sarà super leggero, magari con il costume indossato per rimanere freschi anche in vista di un eventuale bagno in piscina o perché no, semplicemente bagnandosi con la pompa. Avere un giardino è estremamente comodo perché può ospitare parecchie persone ed il clima sarà di certo informale: si mangia al buffet, si chiacchiera di qua e di la e la giornata trascorre nel migliore dei modi! Ma come bisognerebbe truccarsi per Ferragosto? Qual è la soluzione migliore per evitare fastidiose macchie di trucco per via del sudore, rimanendo belle e radiose? Scopriamo insieme qualche utilissimo consiglio

LEGGI ANCHE: Metti un po’ di musica a Ferragosto! Ti presento la top 5 delle migliori canzoni da ascoltare in giardino

Make up di Ferragosto: quale scegliere? Scopriamolo insieme per risultare comode, belle e fresche

Ovviamente sappiamo molto bene come il make up da scegliere durante l’estate necessiti un occhio in più di riguardo. La pelle è abbronzata e dalle sfumature più bronzee e dorate, per questa ragione i cosmetici presenti nella nostra consueta trousse potrebbero non essere del tutto in linea con la stagione. Oltretutto sappiamo molto bene come il sudore possa creare l’effetto ‘sciolto e sgocciolato’, decisamente antiestetico e a volte imbarazzante. Ma quindi cosa fare? Rinunciare al nostro make up per via di questi piccoli problemi? Assolutamente no! Scopriamo insieme come realizzare un  make up per Ferragosto fresco, rapido, ma allo stesso tempo illuminante e semplice, sarete bellissime!

make up ferragosto
Se proprio non riuscite a rinunciare al fondotinta, optate per un leggerissimo strato di BB cream dall’alto potere assorbente.
Foto di Terri Cnudde da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

 

  • Evitate il fondotinta: come dicevamo poco fa, durante l’estate ci si abbronza ed il colore della pelle non solo tende a scurirsi, ma anche ad assumere sfumature che virano dal bronzo sino ad arrivare al dorato. Per questa ragione, il nostro classico fondotinta potrebbe non risultare idoneo. In linea generale, tra il caldo ed il sudore il nostro consiglio è quello di non utilizzarlo e di prediligere una semplice terra che ben si sposerà con le sfumature date dall’abbronzatura. Scegliamone una resistente e spalmiamola delicatamente sulla zona degli zigomi in modo da creare una sorta di finto contouring, in grado di mettere in risalto le nostre forme. Se la nostra è una pelle bianca che tende ad arrossarsi facilmente, evitiamo di utilizzare blush rosati, virando piuttosto su leggerissime note del pesca.
  • Via libera agli ombretti: proprio perché la pelle dovrà essere lasciata al naturale, possiamo optare per un trucco occhi anche un po’ più marcato, a patto però che le tinte scelte siano abbastanza chiare. Prediligiamo quindi note del pesca, dell’arancione e del beige, osando con qualche glitter od una semplice base bianca. In questo caso la linea dell’eyeliner potrà essere un po’ più spessa e definita, ricordandoci di utilizzarne uno waterproof in vista dell’eventuale sudore. Proprio per via di quest’ultimo, l’utilizzo di un primer occhi eviterà la formazione delle classiche piegoline, dall’effetto antiestetico. Se invece desiderate un effetto acqua e sapone, andrà benissimo una base sulla palpebra mobile beige, una linea sottile di eyeliner e qualche colpo di mascara sulle ciglia.
  • Tinta labbra come elemento forte: per le labbra possiamo invece sbizzarrirci con le varie tinte, scegliendo un effetto pieno e semi lucido oppure un classico matte. Noi consigliamo quest’ultimo in quanto più omogeneo anche in vista della giornata informale ed inoltre potremo scegliere nuance naturali come un nude, un rosa oppure sottotoni aranciati. Eventualmente possiamo scegliere di eseguire un piccolo contouring sigillando il bordo labbra con una matita più scura per poi sfumarla verso l’interno e riempirle successivamente con una tinta simile. Va da sé ovviamente ricordate che gli abbinamenti di colore dovranno essere associati all’outfit. Se siamo stati invitati ad una festa in piscina, colleghiamoci ai colori del costume, mentre se siamo a casa di amici, potremmo optare per un vestitino fresco in cotone color bianco o avana e giocare con le sfumature dei colori di terra. Sarete super chic!
Impostazioni privacy