Hai mai fatto questo sogno? È più comune di quanto pensi e non immagini cosa significa

I sogni a volte sono proprio strani, talvolta incomprensibili ed ognuno di noi ha delle esperienze oniriche diverse da quelle degli altri. Ma, c’è un sogno ricorrente che fanno in molti e il perché ti lascerà senza parole!

interpretazione
Nei sogni non puoi mentire a te stessa: ascoltali! (Foto di Stefan Keller da Pixabay)

Nonostante i sognatori abbiano caratteri, desideri e paure diversi da quelli degli altri, capita che uno stesso sogno li accumuni e che l’interpretazione porti alle medesime conclusioni. L’analisi di queste visioni oniriche può far luce su molti aspetti della nostra vita, sulle situazioni che stiamo affrontando o che dovremo presto fronteggiare. Sono sicura che, almeno una volta nella vita, ti sia capitato di fare questo determinato sogno.

Leggi anche: I sogni son desideri? Non sempre purtroppo, se ti capita di fare questo sogno significa che qualcosa non va!

Sognare di morire: ti spiego come interpretare questo spiacevole e comunissimo sogno!

sognare
Sognare di affogare è molto comune: una situazione ti sta letteralmente togliendo l’aria dai polmoni, devi fare qualcosa al riguardo! (Foto di Engin Akyurt da Pixabay)

Leggi anche: Hai mai avuto un sogno premonitore? Qualcosa che hai sognato si è mai avverato? Scopri perché, non lo immagini nemmeno!

Fare sogni sulla propria morte e sulle circostanze che portano ad essa è una cosa che capita a tutti. Naturalmente, c’è a chi capita più spesso di altri e questo fattore è determinate per interpretare i messaggi che il subconscio cerca di inviare alla parte conscia e consapevole del sognatore. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta:

  • Un nuovo inizio: a volte questo sogno è il segno che la tua sta cambiando. Morire. in questo caso, significa che sei pronta a lasciare indietro una parte di te o una situazione che non riesci più a sopportare. Il concetto chiave è: cambiamento.
  • Paura: la morte fa molta paura, a tutti. È nella natura degli esseri viventi tentare strenuamente di sopravvivere. In questo caso, puoi interpretare questo sogno come un chiaro messaggio del tuo subconscio che ti dice: “vivi, ama, rischia perché la morte fa parte della vita e vivere costantemente con la paura che tutto finisca ti impedisce di goderti a pieno la tua vita!”.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Avvertimento: qualcuno nel tuo sogno ti dice che stai per morire? Non spaventarti, non accadrà. Vuol dire che, semplicemente, devi cambiare qualcosa nella tua vita che senti opprimente e frustrante. Non puoi più aspettare, è il momento per fare una scelta.
  • La propria immagine: all’interno del sogno sei fuori dal tuo corpo e ti vedi esanime? Questo è molto incoraggiante perché significa che, finalmente, hai fatto un grande cambiamento e che sei diventata una persona nuova. In questo caso, vuol dire che sei “rinata” anche se può sembrarti paradossale.
Impostazioni privacy