Ti hanno mai parlato dei “cocconotti”? I dolcetti più buoni dell’estate e non dovrai neanche accendere il forno per prepararli!

I cocconotti sono i dolcetti più freschi e golosi dell’estate. Si preparano in pochissimo tempo e piacciono a grandi e piccini!

dolcetti
Mai sentito parlare dei “cocconotti”? Semplici e squisiti (Foto di Bernadette Wurzinger da Pixabay )

Nei pomeriggi estivi la voglia di un dolcetto fresco e gustoso è sempre dietro l’angolo. Stiamo stufi dei soliti dolcetti confezionati o delle torte calde che ci vengono proposte e optiamo per un gusto fresco e dolce. Ma se siamo stanchi anche degli innumerevoli gelati che acquistiamo, cosa possiamo mangiare? I cocconotti! Semplici e gustosi, faranno impazzire tutta la famiglia! Vediamo come prepararli.

LEGGI ANCHE >> In cucina con il Bimby: prepara i bounty al cocco e resterai incantato dalla loro incredibile scioglievolezza

Cocconotti: semplici e gustosi, ci vorranno solo 10 minuti per prepararli e gustarli!

praline di cocco
Unisci il cocco alla Nutella e crea dei magnifici dolcetti (Foto di ketchupbrause da Pixabay)

Dolce semplicissimo da preparare e soprattutto servono solo 3 ingredienti! Vediamo cosa ci occorre:

  1. 180 gr di latte condensato
  2. 100 gr di farina di cocco
  3. Nutella
  4. Farina di cocco (per guarnire)

Iniziamo col prendere una ciotola e versare il latte condensato al suo interno. Dopodichè uniamo la farina di cocco e con una spatola iniziamo a mescolare il tutto. Passiamo poi a mescolare con le mani fino a quando non avremo ottenuto un composto morbido ed omogeneo, che facilmente si può lavorare.

Con le mani andiamo a prelevare dei pezzetti grandi quanto una noce e andiamo a formare delle palline. Le mettiamo su un pezzo di carta da forno e le appiattiamo con una forchetta.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Con le dita o con il manico di un mestolo creiamo un piccolo buco (dove andrà messa la nutella) al centro di queste palline.

In un’altra ciotola mettiamo la farina di cocco e passiamo al suo interno tutti i cocconotti. Riponiamoli di nuovo sulla carta da forno e riempiamo una sacca a poche, col beccuccio a stella, con della Nutella. Inseriamola nei buchi fatti prima e mettiamoli in frigo per qualche minuto.

Serviamoli in tavola. Saranno squisiti e divorati in un attimo! Creano dipendenza!

Impostazioni privacy