In cucina con il Bimby: prepara i bounty al cocco e resterai incantato dalla loro incredibile scioglievolezza

Se vuoi preparare in casa i deliziosi cioccolatini bounty, preparali con il bimby e ci metterai davvero pochissimo: saranno deliziosi. 

bimby bounty
Prepara con il bimby i famosi cioccolatini bounty. Foto di Andrea Petra Fogas da Pixabay

Bentrovati amici e amiche di mammastyle, anche questa settimana la nostra rubrica ‘in cucina con il bimby’ è tornata per mostrarvi una nuova e deliziosa ricetta. Quest’oggi vogliamo deliziare i vostri palati e mostrarvi come replicare in casa, senza alcuna fatica e in pochissimi minuti, i deliziosi cioccolatini bounty. Il loro guscio esterno di cioccolata, racchiude un morbidissimo cuore al sapore di cocco. Il giusto mix tra leggerezza e bontà. Allora non perdiamo altro tempo, allacciamo i grembiuli, accendiamo il nostro mitico bimby e corriamo in cucina per preparare insieme questi deliziosi mini pasticcini. Saranno uno tira l’altro e una volta pronti vi renderete conto, che non avranno nulla da invidiare ai più famosi venduti in commercio.

LEGGI ANCHE: In cucina con il Bimby: prepara questa insalata di farro e zucchine: sarà velocissima e freschissima

Saranno deliziosamente cremosi questi bounty preparati con il bimby

Per chi non li conoscesse, i bounty sono quei deliziosi cioccolatini ricoperti da uno strato di cioccolato al latte e dal ripieno di cocco. Croccanti fuori e morbidi dentro, sono una vera delizia per il palato. E siccome con il bimby possiamo farci di tutto, perché non approfittare e realizzare comodamente in casa questi piccoli pasticcini? Vediamo subito tutto quello che vi servirà:

  • 300 gr di cioccolato a latte
  • 200 gr di farina di cocco
  • 70 gr di burro
  • 100 gr di panna fresca
  • 20 gr di rum
  • 50 gr di zucchero

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Nel boccale inserire lo zucchero e tritarlo per 15 secondi a velocità 10. Riunire tutto lo zucchero sul fondo e aggiungere la panna, il rum e il burro a pezzetti, chiudere con il coperchio e azionare per 4 minuti a 50 gradi, velocità 2. Unire ora la farina di cocco e lavorare per 20 secondi a velocità 3 anti orario. Il vostro composto è così pronto, ora dovrete prelevare piccole porzioni di circa 30 grammi ciascuno, dare la forma classica e riporli su una teglia rivestita da carta forno. Mettete tutto nel frigo e lasciate riposare per circa un’ora. Intanto sciogliete il cioccolato. Inseritelo nel boccale pulito e tritate per 10 secondi a velocità 7. Dopodiché impostate per 3 minuti a 50 gradi, velocità 3. Quando il cioccolato sarà ben sciolto, trasferirlo in una ciotola. Prende ora i vostri bounty dal frigo, passateli nel cioccolato fuso e riporli nuovamente in frigo per un’altra ora. Passato questo tempo, i vostri bounty saranno pronti per essere gustati.

Se sapete che verranno mangiati anche dai bambini, omettete il rum e sostituitelo con 30 grammi di panna in più.

Impostazioni privacy