In cucina con il Bimby: prepara questa insalata di farro e zucchine: sarà velocissima e freschissima

Insalata di farro con il Bimby? Certo che si! Preparala così e sarà incredibilmente fresca e veloce: scommetto che non ci avresti mai creduto!

Bimby insalata di farro
Aiutati con il bimby e prepara velocemente questa insalata di farro. Foto di gaetano28 da Pixabay

Ben trovati amici e amiche di mammastyle, come sempre eccoci al nostro appuntamento settimanale con la rubrica dedicata al mitico Bimby. Visto che il caldo ormai si è impadronito di noi e sembra non volerci proprio abbandonare, oggi vogliamo proporvi un primo piatto fresco e dal sapore davvero unico. Sicuramente l’avrete già provato in versione classica, ma volete mettere la comodità di mettere tutti gli ingredienti nel bimby e lasciare che faccia tutto lui, rispetto a quella di stare davanti ai fornelli? Decisamente meglio la prima opzione, quindi restate con noi e scoprite come fare per preparare questa deliziosa insalata di farro e zucchine. Fresca, gustosa e pronta in pochissimo tempo, cosa chiedere di più?

LEGGI ANCHE: In cucina con il Bimby: prepara i nutellotti per la colazione del lunedì mattina e vedrai che delizia

Insalata di farro: se la prepari con il bimby sarà tutto ancora più facile

La comodità di avere il Bimby, è quella di poter fare altro mette lui cucina per noi. Un guadagno di tempo davvero notevole, se si pensa a quanto ne occorre per preparare anche un semplice piatto di pasta. In più il fatto di non accendere i fornelli, è un motivo in più per poterlo usare. Infatti, potrete preparare qualsiasi cosa vogliate senza sudare e senza stare minuti interi a girare e rigirare nella pentola. Per questo stasera, vogliamo preparare con voi una freschissima insalata di farro e zucchine a dir poco spettacolare. Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento:

  • 1 litro di acqua
  • 3 zucchine
  • 200 gr di farro
  • 1 cipollotto
  • 6 pomodorini
  • 10 gr di olio extravergine

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Inserire nel boccale, l’acqua, il sale e i farro e impostare per 25 minuti a 100 gradi, velocità 1 antiorario. Quando sarà cotto scolare bene il farro e tenerlo da parte. Nel boccale pulito inserire il cipollotto e tritare per 5 secondi a velocità 6. A questo punto aggiungere l’olio e azionare per 4 minuti a 100 gradi, velocità 1. Passato il tempo, unire le zucchine lavate e tagliate a tocchetti ed impostare 15 minuti a 100 gradi, velocità 1 antiorario. Ora non dovrete fare altro che mescolare le zucchine nella ciotola con il farro, unire i pomodorini tagliati a metà, aggiungere un filo d’olio, regolare di sale e pepe. Mescolate e lasciate riposare in frigo pochi minuti.

Se volete, potrete aggiungere cetrioli, mais, tonno. In questo caso vi basterà unirli al farro già cotto e raffreddato. Date libero sfogo alla vostra fantasia e arricchitela come più preferite.

Impostazioni privacy