In cucina con il Bimby: prepara i nutellotti per la colazione del lunedì mattina e vedrai che delizia

Per la colazione di domani, porta in tavola questi biscotti nutellotti e con l’aiuto del Bimby li preparerai velocemente. 

Bimby nutellotti
Con il Bimby preparerai questi biscotti nutellotti in pochissimi minuti. Foto di congerdesign da Pixabay

Buonasera amici e amiche di mammastyle, seppur in ritardo di un giorno, eccoci come di consueto al nostro appuntamento settimanale con la rubrica “In cucina con il Bimby”. Stavolta visto l’orario, abbiamo pensato di proporvi una deliziosa ricetta per la colazione di domani mattina. Perché se c’è una cosa che il Bimby fa divinamente, sono gli impasti di qualsiasi genere. Per questo motivo stasera, vi proporremo di preparare con noi dei deliziosi biscotti nutellotti. Croccanti e dal cuore tenero, saranno squisiti e adatti per una sana e ricca colazione. Perfetti per tutta la famiglia, vi daranno la giusta carica per affrontare la settimana nel migliore dei modi. Allora restate con noi e scopriamo insieme come prepararli.

LEGGI ANCHE: In cucina con il Bimby: è tempo di granite, fresche sane e golose sono adatte a tutta la famiglia

Biscotti nutellotti e con il Bimby ci vorranno soltanto pochissimi minuti

Vuoi stupire tutti e preparare per la colazione qualcosa di diverso ma comunque saporito? Allora sei nel posto giusto, tra poco infatti ti mostreremo come preparare in pochissime mosse dei fragranti biscotti. Non saranno i soliti biscotti al cioccolato anzi, il loro sapore ti conquisterà a tal punto, che non potrai più farne a meno. Ecco quindi, tutto quello che ti servirà per preparare circa 15 biscotti nutellotti:

  • 180 gr di nutella
  • 150 gr di farina
  • 1 uovo

Inserire nel boccale del Bimby la nutella e l’uovo, azionare per 30 secondi a velocità 3. Unire la farina ed impastare per 2 minuti a velocità spiga. Il vostro impasto è già pronto.  A questo punto prelevata una piccola quantità d’impasto, create una pallina, appiattitela leggermente e create un incavo al centro. Adagiateli su una teglia ricoperta da carta forno ed infornate a 170 gradi per 10 minuti in forno statico. Quando saranno cotti, al centro dell’incavo creato, aggiungere altra nutella. I vostri biscotti sono pronti per essere gustati con tutta la famiglia. Saranno uno tira l’altro ve lo assicuriamo.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

E se volete una ricetta extra, vi mostriamo come fare anche i biscotti pan di stelle, un’altra vera squisitezza che solo con il Bimby potrete realizzare in pochi minuti, vi servirà:

  • 200 gr di crema pan di stelle
  • 1 uovo
  • 160 gr di farina

Nel boccale inserire la crema e l’uovo, azionare per 30 secondi a velocità 3. Unire la farina e impastare per 2 minuti a velocità spiga. Anche in quest caso, formate tante piccole palline, schiacciatele e create al centro un incavo. Disponeteli sulla placca ricoperta da carta forno e infornate per 10 minuti a 170 gradi. Quando saranno pronti farcite al centro con la crema pan di stelle e buona colazione.

Impostazioni privacy