Serata romantica in vista? Allora prepara il cocktail dell’amore, conquisti il tuo lui di sicuro

Se vuoi organizzare una dolcissima serata romantica in terrazza o in giardino con il tuo lui, prepara questo cocktail dell’amore: fresco, gustoso, afrodisiaco!

Avete voglia di organizzare una fantastica serata a due in giardino o in terrazza? Molto bene, perché oggi vogliamo darvi qualche semplice dritta per rendere la vostra cena o il vostro aperitivo dei momenti davvero incredibili! Magari avete già organizzato tutto: lascerete i bambini dai suoceri o dai genitori, rimarrete solamente voi e non vedete l’ora di concedervi qualche ora di totale relax, dedicandogli qualche sfizioso manicaretto preparato interamente con le vostre mani. Ovviamente anche il beverage ha una funzione ben precisa, risveglia un po’ gli animi e scalda il cuore, non trovate? Ecco perché bisogna preparare il cocktail perfetto! Scopriamo insieme quale drink servire in base al menù, ve ne consigliamo tre super romantici!

LEGGI ANCHE: Drink da aperitivo: te ne insegno 3 facili, gustosi e super dissetanti! Sembrerai un vero barman

Eccovi i cocktail dell’amore: facili da preparare, alla portata di tutti e super romantici!

Ovviamente per rendere speciale una serata romantica con il vostro partner non occorre solamente relax e buon cibo. Infatti il drink è molto importante poiché risveglia gli animi e la passione! Soprattutto se è da un po’ che non riuscite a passare una serata in dolce compagnia del vostro lui o lei senza bambini in giro, dovete preparare questi cocktail dell’amore! Vi diamo tre idee facili e veloci da preparare in base al tipo di menù che avete scelto. Scopriamoli insieme

cocktail dell'amore
Se non volete bere drink alcolici, provate questo cocktail: versate in due bicchieri foglie di menta, zucchero e scorza di lime. Pestate qualche secondo, aggiungete del ghiaccio e versate acqua tonica. Sarà freschissimo!
Foto di Photo Mix da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Per un menù a base di pesce: se volete andare sul classico preparando qualche manicaretto sfizioso a base di pesce, come ad esempio frittura di calamari, pepata di cozze e spaghetti allo scoglio, provate a preparare questo gustoso cocktail. Versate all’interno di un contenitore grande con chiusura ermetica 5 o 6 cubetti di ghiaccio, aggiungete 100 ml di vodka, 400 ml di succo di pompelmo ed il succo di 1/2 arancia. Chiudete con il coperchio ed iniziate ad agitare qualche minuto. Ponete sui bicchieri un colino e versate la bevanda, filtrando da eventuali rimasugli di ghiaccio. Voilà! Sarà fresco, sfizioso e super romantico.
  • Per un menù a base di carne: se avete invece preparato delle portate a base di carne come ad esempio taglieri di salumi e formaggi, paste al sugo oppure bistecche alla griglia, questo cocktail fa al caso vostro. Inserite all’interno di un contenitore con chiusura ermetica qualche cubetto di ghiaccio. Versate 3 tazzine di gin e 300 ml di succo al mirtillo. Grattugiate la scorza di 1/2 limone e richiudete con il coperchio. Agitate qualche secondo e poi filtrate con un colino. Sarà un drink molto gustoso!
  • Per un menù vegetariano: se avete scelto di preparare tante piccole golosità vegetariane come ad esempio verdure saltate, risotto ai funghi oppure burgers di ceci, provate questa sfiziosità. Versate all’interno di un contenitore con chiusura ermetica il succo di  un’arancia e di un limone. Frullate 10 fragole, passatele al setaccio e prelevatene il succo. Unitelo ai succhi della frutta e richiudete con il coperchio agitando qualche secondo. Versate in due bicchieri lunghi qualche cubetto di ghiaccio, dividete per ognuno la miscela di frutta e poi riempite sino all’orlo con un po’ di spumante. Mescolate ed ecco fatto! Sarà un cocktail super fresco e invitante.
Impostazioni privacy