Occhiali da sole sempre sporchi? Ti do una soluzione geniale, saranno puliti e super splendenti

Se i tuoi occhiali da sole sono sempre sporchi, appannati o impolverati, ti svelo come lucidarli in pochissimi secondi! Vedrai che metodo economico e geniale

Per molti gli occhiali da sole durante il giorno sono essenziali poiché riescono a proteggere gli occhi dai fastidiosi raggi solari, specialmente al mare. In commercio ne esistono davvero di tanti modelli, alcuni anche molto alla moda, tuttavia le lenti tendono a sporcarsi spesso di polvere o macchiarsi con le dita. La pelle tra l’altro rilascia spesso il suo grasso naturale e per questa ragione potremmo ritrovarceli opacizzati. Certo, pulirli con la pezzuola potrebbe decisamente migliorare la situazione, tuttavia dopo poco tempo la polvere potrebbe tornare a riformarsi, impedendoci di vedere bene. Ecco perché noi oggi vogliamo svelarvi un trucchetto super economico che vi lascerà a bocca aperta! Avrete sempre occhiali da sole a prova di polvere e ditate. Curiosi? Scopriamo insieme come procedere

LEGGI ANCHE: Il cane ha fatto pipì sul tappeto? Niente paura, così tornerà profumato e pulito in soli 2 minuti

Se i tuoi occhiali da sole sono sempre sporchi o impolverati, esiste un metodo geniale che li renderà sempre splendenti!

Possiamo garantirvi che questo metodo geniale è assicurato e non avrete più problemi con la formazione di polvere o macchie. Stiamo parlando di utilizzare un semplicissimo ingrediente che sarà perfettamente in grado di non far depositare la polvere. Difatti si comporterà come un film protettivo facendola scivolare via. Siete ancora più curiosi? Scopriamo insieme come realizzare una lozione naturale anti polvere e anti macchie!

occhiali sole sporchi
Se volete preparare una lozione disinfettate, oltre che pulente, aggiungete alla soluzione ancora calda del bicarbonato di sodio!
Foto di Free-Photos da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

L’unico ingrediente di cui avremo bisogno sarà del semplicissimo sapone di Marsiglia solido! Sapevate che proprio lui è in grado non solo di eliminare le macchie sulle lenti, ma di impedire la formazione della polvere? Tutto ciò che dovremo fare sarà procurarci una classica saponetta: grattugiamone all’incirca 20 gr, inseriamolo all’interno di un pentolino ed aggiungiamo 4 cucchiai abbondanti di acqua. Accendiamo la fiamma e lasciamo sciogliere completamente le scaglie di sapone. Quando otterremo un composto ben fluido e liscio, lasciamolo raffreddare per poi inserirlo all’interno di un piccolo contenitore con beccuccio spray. Quando i nostri occhiali da sole saranno sporchi e impolverati, spruzziamo la soluzione direttamente sulle lenti e strofiniamo con delicatezza un foglio di carta assorbente o di carta igienica. Voilà! Saranno super splendenti, senza neppure una traccia di macchia o di polvere, che non riuscirà più a depositarsi. Provare per credere!

Impostazioni privacy