Con la dieta del melone depuri l’organismo e perdi fino a 5 kg in pochissimo tempo, provala non te ne pentirai

Conosci la Dieta del melone? E’ ottima per rimanere leggere d’estate, contrasta la cellulite, depura tutto l’organismo e perdi quei famosi kg che proprio non vogliono andarsene.

melone
La dieta dell’estate passa tutta dal melone. Provala, vedrai che risultati (Foto di Pat_Scrap da Pixabay)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Il melone fa parte di quei frutti tipicamente estivi, ed è famoso per le sue proprietà che incentivano il dimagrimento veloce. Ha pochissimi grassi e non ha molte calorie, in 100 grammi ne possiede solo 34, ma è denso di nutrienti come le vitamine e i sali minerali. In più dato che è formato per il suo 90% di acqua incentiva il senso di sazietà e contrasta la famosa ritenzione idrica e l’effetto buccia d’arancia.

Non è solo ideale per la dieta, ma è consigliato anche per la pelle: la idrata oltre che eliminare le tossine, grazie alla vitamina A che è un noto antiossidante.
Questo alimento è ottimo anche per incentivare l’abbronzatura, questo perché al suo interno ha il betacarotene, uno stimolante naturale che incentiva la melanina.

In più, questo frutto è ricco di flavonoidi, che combattono i radicali liberi, inoltre ha molto potassio che controlla la pressione e la frequenza cardiaca.
La presenza dell’acqua aiuta il regolare funzionamento dell’intestino e infine, come se non bastasse incentiva il metabolismo.

Leggi anche: Semifreddo al melone: è una specialità freschissima! Sai che è pronto in 5 minuti? Ti svelo la ricetta

La dieta del melone: un solo ingrediente per un risultato clamoroso

Vediamo un esempio delle Dieta col melone:

  • Mattina: per iniziare la giornata prepara una ricca macedonia con il melone, uno yogurt bianco, cereali e del tè verde.
  • Snack: per spezzare la mattina si consiglia una pallina di gelato al melone, oppure un frullato fresco e dissetante insieme a qualche mandorla oppure delle noci.
  • Pranzo: preparate una ricetta che preveda dei cereali integrali (pasta, riso o pane) e una porzione di verdura (meglio se di stagione) fatta alla griglia.
  • Cena: concludi la giornata con del prosciutto crudo con 5 fette di melone e dell’insalata come contorno. In alternativa al prosciutto crudo, il melone è un’alimento che va d’accordo con le insalatone, si presta bene a tantissime combinazioni, oppure puoi usarlo per concludere il pasto con qualcosa di dolce.

Ti potrebbe interessare: Prepara una caprese unica! Basta aggiungere un ingrediente per avere una variante freschissima e ricca di gusto!

Ovviamente è sempre preferibile un consulto di uno specialista per capire come procedere per una dieta su misura e valutare se il regime alimentare è compatibile con la salute del soggetto.

G.P.

Impostazioni privacy