Una colazione super golosa e veloce per una domenica perfetta: sembrerà di essere in Giappone!

La colazione perfetta per i tuoi bambini esiste eccome e te la facciamo preparare proprio stamattina, con calma e pazienza coccolerai i tuoi piccoli!

frittelle
Prepara una colazione da urlo per i tuoi piccoli (Foto di Katarzyna Dziemidowicz da Pixabay )

La domenica mattina è il giorno ideale per fare colazione tutti insieme riuniti a tavola, pieni di energia per poter iniziare al meglio la giornata. Ecco perché dobbiamo cercare di accontentare i nostri bambini in tutti i modi creando colazioni simpatiche e golose che si rifanno anche ai cartoni animati giapponesi, come Doraimon. Oggi andremo a creare i Dorayaki al cioccolato ripieni di nutella o crema caffè. Vediamo insieme la ricetta.

LEGGI ANCHE >> Pangoccioli golosissimi senza lievitazione: questa sì che è una colazione genuina e sarà tutto pronto in 15 minuti!

Crea una colazione da campioni: pronta in pochissimo tempo, farai super felici i tuoi bambini!

dorayaki
Dal Giappone con furore: ecco dei magnifici Dorayaki (Foto di Pexels da Pixabay )

Molte volte guardiamo i cartoni animati insieme ai nostri bambini e notiamo che i protagonisti mangiano cibi diversi dai nostri e così ci vien la voglia di capire cosa sono e se possono essere facilmente riproposti. È il caso dei dorayaki. Ecco di cosa dobbiamo servirvi:

  1. 70 gr di farina 00
  2. 30 gr di cacao amaro
  3. 2 uova
  4. 50 ml di acqua
  5. 1 cucchiaino di miele
  6. 1 cucchiaino di lievito per dolci

Se vogliamo preparare la crema al caffè per farcirli ci servirà:

  1. 250 gr di mascarpone
  2. 10 ml di caffè (già preparato, qualche tazzina)
  3. 25 gr di zucchero

Iniziamo col preparare l’impasto dei dorayaki. In una ciotola rompiamo le uova e iniziamo a mescolare con un frullatore elettrico. Incorporiamo lo zucchero, la farina setacciata e il cacao e continuiamo a mescolare. Aggiungiamo il miele e iniziamo a mescolare con una spatola, facendo movimenti cauti. Aggiungiamo il lievito e lasciamo riposare in frigo per circa 30 minuti, coprendo la ciotola con una pellicola.

Da parte prepariamo la farcitura al caffè. Mettiamo in una ciotola il mascarpone e lo zucchero e mescoliamo con le fruste elettriche. Continuiamo a mescolare il tutto aggiungendo il caffè e ottenendo una crema morbida ed uniforme.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Riprendiamo dal frigo l’impasto e scaldiamo una padellina antiaderente. Versiamo un mestolo di impasto e aspettiamo cuocia. Appena vediamo comparire le prime bollicine giriamo e aspettiamo cuocia dall’altro lato.

Spegniamo e farciamolo con la crema al caffè, chiudiamo con un altro dischetto e serviamo in tavola!

In alternativa per i più piccolini possiamo sostituire il caffè con la nutella, che è migliore per loro.

Impostazioni privacy