Non trascurare il tuo corpo in estate, con questi trattamenti vedrai che immediato senso di benessere

Non rinunciare al benessere, prova in casa questi trattamenti per il corpo e vedrai che incredibili risultati: ti sentirai super rilassata.

trattamenti corpo
Questi trattamenti corpo ti faranno sentire coccolata. Foto di silviarita da Pixabay

In estate, visto le temperature elevate, tendiamo a scoprirci molto di più rispetto ai periodi invernali. In questo modo il nostro corpo, è più esposto e ben visibile. Motivo per cui, prendersi cura di lui è estremamente importante. E se con il freddo, chiudersi in qualche spa per concedersi qualche ora all’insegna del relax, sembra essere la soluzione perfetta, d’estate e con il caldo, non è proprio l’idea migliore. E allora come fare per prendersi cura da soli del proprio corpo? La risposta è davvero semplice e come sempre ve la diamo noi di mammastyle. Stasera vi sveleremo alcuni trattamenti di bellezza, da poter replicare in casa, per sentirsi coccolati e amati, anche senza dover ricorrere a mani esterne.

LEGGI ANCHE: Maschera viso antirughe: tre ingredienti presenti in cucina per un trattamento naturale

Prenditi cura del tuo corpo anche in estate con questi magnifici trattamenti

Quando le giornate sono belle, si preferisce trascorrere quanto più tempo è possibile all’aperto. Per questo motivo, l’idea di chiudersi in un centro benessere, per quando possa essere rilassante, non è di certo l’idea migliore. Ma, siccome prendersi cura del proprio corpo è estremamente importate, stasera vogliamo mostrarvi alcuni trattamenti da poter fare in casa tra le proprie comodità.

Il primo trattamento che vogliamo consigliarvi riguarda una maschera idratante per il viso, che allevia i fastidi provocati dall’esposizione al sole. Vi servirà:

  • 1 cucchiaio di olio d’oliva
  • 2 cucchiai di miele
  • 2 cucchiai di succo di limone

Vi basterà mescolare tutti gli ingredienti insieme, applicare questa maschera sul viso e lasciarla in posa per circa 20 minuti. Dopodiché risciacquate e applicate una crema idratante.

Il secondo trattamento invece riguarda la preparazione di uno scrub per il corpo con zucchero di canna e succo di limone. Per realizzarlo vi servirà:

  • 3 cucchiai di succo di limone
  • 1 tazza di zucchero di canna
  • 1 tazza di sale marino
  • 2 cucchiai di olio di oliva
  • 1 cucchiaio di miele

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Anche in questo caso, dovrete mescolare tutti gli ingredienti insieme, applicare sulla pelle e massaggiare. In questo modo liberete il corpo da tutte le impurità accumulate.

L’ultimo trattamento invece riguarda i vostri capelli, insieme prepareremo una maschera nutriente al cacao, che rigenera i capelli dopo l’esposizione al sole, sabbia e salsedine. Vi servirà:

  • 2 cucchiai d cacao in polvere
  • Mezzo vasetto di yogurt bianco
  • 1 cucchiaio di miele
  • Mezzo cucchiaino d’olio

Mescolare lo yogurt e il cacao, unire successivamente l’olio e il miele. Applicare sui capelli umidi partendo dalle radici fino ad arrivare alle punte. Lasciare in posa per circa 30 minuti e risciacquare.

Impostazioni privacy