Prepara un pranzo cremoso e gustoso per una domenica perfetta in compagnia di amici e parenti: ti basteranno solo pochi minuti!

Son certa che anche tu sei stanca di dover trascorre molto tempo vicino ai fornelli, ecco perché abbiamo pensato ad un pranzo gustoso e veloce per la domenica.

pranzo
Ecco come creare un pranzo gustoso e cremoso per la domenica (Foto di Security da Pixabay)

La domenica si presta molto bene ad un pranzo con parenti ed amici, soprattutto nelle ultime settimane dove il termometro segna 40°. È meglio preparare un pranzetto veloce a casa con tutti i comfort, piuttosto che stare in giro con temperature da incubo. Il piatto che andremo a preparare oggi è semplice e gustoso e si contraddistingue per la sua cremosità.

LEGGI ANCHE >> Oh No! Hai bruciato il pranzo? Aspetta a buttare via tutto: ti svelo come rimediare, con questi consigli salverai la tua ricetta!

Pranzo cremoso e gustoso? Ecco la ricetta giusta per te.

noci
Unisci il pesto di noci agli spaghetti e creerai un piatto sensazionale (Foto di Lubos Houska da Pixabay )

La ricetta di cui vogliamo parlare oggi è: PASTA CON PESTO DI NOCI. Semplice da preparare e soprattutto super gustoso.

Ci occorrerà solo:

  1. 160 gr di spaghetti
  2. 75 gr di noci
  3. 20 gr di pinoli (senza buccia)
  4. 30 gr di pane per tramezzini
  5. 30 gr di grana
  6. 3 cucchiai di latte
  7. Aglio
  8. Olio extravergine d’oliva
  9. Sale
  10. Pepe

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Iniziamo col mettere sul fuoco una pentola piena d’acqua con dentro le noci per circa 5 minuti, dopodichè mettiamole su uno strofinaccio e sfreghiamo per poter eliminare le pellicine che le rivestono.

Da parte facciamo a pezzettini il pane per tramezzini e aggiungiamo i 3 cucchiai di latte per ammorbidirlo e lasciamolo così per un po’ di tempo. Uniamo le noci, i pinoli, il sale, pepe e olio extravergine d’oliva e frulliamo con un frullatore ad immersione.

Aggiungiamo anche il parmigiano e continuiamo a mescolare con un po’ d’acqua di cottura.

Da parte saliamo l’acqua e caliamo la pasta. Aspettiamo che cuocia e spegniamo.  Coliamo gli spaghetti nel pesto di noci.

Impiattiamo e decoriamo con le restanti noci. Ed ecco pronto il nostro pranzo della domenica! Gustoso, cremoso e super invitante, così siam certi che stupirai tutti gli ospiti.

Impostazioni privacy