Oggi ti svelo un trucchetto per eliminare le macchie di cera dal pavimento, non potrai più farne a meno!

Le macchie di cera sul pavimento del balcone sono sempre più frequenti in estate. Eliminarle con questo trucchetto sarà semplicissimo!

candela
Elimina in questo modo le macchie di cera dal pavimento e vedrai che risultato otterrai (Foto di tatlin da Pixabay )

Il pavimento in estate è sempre più sporco. C’è di tutto: polvere, macchie, sporco in generale, ma anche e soprattutto macchie di cera. Queste sono solite trovarsi sul pavimento del balcone. Stiamo parlando delle macchie delle candele di citronella o qualsiasi tipo di candela mettiamo in balcone nelle sere d’estate. Queste colano spesso sul pavimento e fanno fatica a venir via, ma fortunatamente esiste un trucchetto per evitare che persistano. Vediamo di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE >> Se hai questa bibita in casa hai svoltato! Sarà perfetta per eliminare ogni tipo di macchie, ti presento ‘lo smacchiatore magico’.

Eliminare le macchie di cera: ecco un metodo 100% naturale.

ghiaccio
Il metodo più semplice per eliminare le macchie dal pavimento è strofinare un cubetto di ghiaccio (Foto di Bruno /Germany da Pixabay )

Le macchie di cera sul pavimento del balcone sono sempre più frequenti in estate. Soprattutto quelle di citronella che accendiamo per tener lontane le zanzare. E sono anche molto difficili da eliminare! Cerchiamo in tutti i modi di eliminarle senza graffiare il pavimento, ma non ci riusciamo del tutto.

Almeno prima di conoscere questo semplice trucchetto. Ti basterà procurarti un ingrediente che hai sempre in casa e che non ti costerà nulla: il ghiaccio.

  • Per prima cosa riempiamo con dell’acqua una formina per i cubetti di ghiaccio e mettiamola in freezer
  • Attendiamo qualche ora e riprendiamola
  • Mettiamo il cubetto di ghiaccio sulla macchia di cera e lasciamo agire, aspettando che si ammorbidisca.

Terminata questa operazione e ammorbidita la macchia di cera, non ci resta che lavare via tutto.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Possiamo farlo con dell’acqua e il sapone Marsiglia. Non ci resta quindi che riempire un secchio con dell’acqua tiepida e mettere all’interno qualche scaglia di questo sapone, facendo attenzione a non provocare molta schiuma.

Prendiamo una scopa con le setole dure e gettiamo sul pavimento l’acqua e il sapone. Strofiniamo con forza e vedremo che pian piano la macchia andrà via.

Impostazioni privacy