Spaghetti al burro cremosi? Ti svelo il segreto per preparare un piatto di pasta semplice ma divino!

Adori la pasta al burro, ma ogni volta non viene mia come vorresti? Prova a farla così e vedrai che incredibile cremosità: sarà facilissimo.

pasta al burro
Prova a fare così la pasta al burro e vedrai che sapore. Foto di Martin Frost da Pixabay

Se c’è un piatto che ricorda la nostra infanzia e che almeno una volta tutti abbiamo mangiato, è senz’altro la pasta al burro. Il piatto pronto in 5 minuti, che ogni mamma o nonna, avrà preparato per i più piccini. Bastava anche un piccolo malessere fisico, ed ecco arrivare subito questo delizioso piatto. Perché si sa, non è detto che un piatto per essere gustoso, debba richiedere per forza di cose ingredienti particolari e ricercati. Il più delle volte, il vero sapore, sta proprio nella semplicità e nelle piccole cose. La pasta al burro è proprio una di queste, anzi è ben oltre, è un tuffo nel passato ad ogni boccone.

LEGGI ANCHE: Pasta alla bella Napoli: preparala e t’innamorerai due volte, quando la vedi e quando l’assaggi

Prepara la pasta la burro seguendo questa tecnica e sarà incredibilmente cremosa

Prepara un piatto di pasta al burro, in genere, non richiede nessuna dota culinaria particolare. Ciò nonostante, alcune volte può risultare troppo asciutta, rendendo il tutto poco gradevole al palato. Ma esiste allora un modo per renderla davvero cremosa? La risposta è assolutamente si! E stasera vi mostreremo come fare.

Il primo step che dovrete fare, sarà quello di mettere una bella pentola capiente in cui andrete a cuocere la pasta. Durante la cottura, prelevate circa 1 bicchiere di acqua calda e tenete da parte.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

 Nel frattempo che la pasta cuoce, prendete una ciotola versate al suo interno il burro a tocchetti, aggiungete del pepe nero se lo preferite, e una bella manciata di parmigiano grattugiato.Ora versate man mano l’acqua che avete messo da parte e con l’aiuto di una piccola frusta, mescolate continuamente, fin quando il burro a contatto con l’acqua calda, non avrà creato una sorta di deliziosa cremina. A questo punto scolatela vostra pasta, tenendo sempre un pò di acqua di cottura da parte, trasferitela in una padella e unite la crema di burro, altro parmigiano e a fiamma bassa mantecate. Se dovesse asciugarsi troppo aggiungete poca acqua per volta. Terminate così la cottura della pasta e vedrete che delizia.

Impostazioni privacy