L’hai sempre mangiata allo stesso modo, ma stasera te la propongo all’insalata e non crederai al suo incredibile sapore!

Vuoi trasformare una semplice insalata in un piatto davvero speciale? Aggiungici questo ingrediente e non crederai ai tuoi occhi. 

insalata
Quest’insalata sarà una vera squisitezza. Foto di silviarita da Pixabay

L’insalata può essere tranquillamente definita come il piatto dell’estate. Fresca, leggere e veloce da preparare, è il piatto perfetto per mantenersi in perfetta forma ma con gusto. Inoltre, essendo senza cottura, è l’ideale per le giornate calde e afose tipiche dei mesi estivi. E se poi ci aggiungete gli ingredienti che voi preferite, diventerà un pasto completo e con la capacità di donarvi un immediato senso di sazietà, in modo tale da non eccedere con il cibo durante i pasti. Le versioni da poter realizzare sono davvero infinite, ognuna con sapori unici e inimitabili. Ecco perché oggi, anche noi vogliamo proporvi una versione davvero golosa, vi faremo aggiungere un ingrediente davvero ‘insolito’, ma che donerà un sapore davvero inaspettato.

LEGGI ANCHE: Un’insalata così non l’hai mai vista! Prepara questo contorno in poche semplici mosse

Aggiungi questo ingrediente e preparerai un’insalata dal sapore unico

Gli ingredienti da aggiungere ad una semplice insalata sono davvero vari. A partire dalla classica scatoletta di tonno. Fino ad arrivare a frutta secca e semi. Ogni qual volta se ne aggiungerà uno, il suo sapore cambierà e diventerà sempre più particolare. Oggi però, vogliamo proporvi una versione davvero speciale, vi faremo aggiungere un ingrediente davvero insolito e che siete soliti mangiare sempre in un determinato modo. Curiosi di sapere a cosa ci riferiamo? Il mistero ve lo sveliamo subito, tutto quello che dovrete aggiungere sarà l’anguria. E non storcete il naso, perché vi assicuriamo che il suo sapore sarà davvero divino.

insalta
Aggiungi una fetta di anguria all’insalata e vedrai che freschissimo sapore. Foto di hyun chun kim da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Per preparare l’insalata di anguria, ecco cosa vi servirà:

  • 1 kg di anguria
  • 150 gr di insalata (iceberg)
  • 50 gr di speck
  • 50 gr di mandorle pelate
  • 30 gr di olio extravergine 
  • 20 gr di aceto balsamico
  • Sale
  • Menta

Preparare questa insalata di anguria sarà davvero semplicissimo. Per prima cosa riducete l’anguria a tocchetti e privatela dei semi. Mettetela in un insalatiera. Ora tagliate lo speck e l’insalata a listarelle e uniteli all’anguria. Aggiungete tutti gli altri ingredienti, regolate di sale ed olio e date una bella mescolata. Ed ecco che la vostra freschissima anguria è pronta per essere gustata.

Impostazioni privacy