Non avrai più le patatine mollicce e piene d’olio: il segreto è tutto qui, non ci crederesti mai

Desideri patatine fritte da fast food, belle croccanti e per niente mollicce? Allora scopri tutti i trucchetti che le renderanno perfette. 

patatine mollicce
Segui questi consigli e non avrai più patatine fritte mollicce. Foto di Matthias Böckel da Pixabay

Le patatine fritte da fast food, conquistano tutti con il loro sapore. Croccanti fuori e morbide dentro, fanno gola a grandi e piccini. Basterà portare in tavola un piatto di patatine fritte calde e profumata e sarà subito magia. Nonostante farle in casa sia estremamente semplice, ci sono però dei piccoli errori che si commettono e che andranno a influenzare il risultato finale. Infatti, quante volte carichi di aspettative, vi sarà capitato di assaggiare le patatine appena fatte da voi e rendervi conto che sono mollicce e piene d’olio? Un risultato davvero deludente! Ma da oggi dite addio a questo spiacevole inconveniente, perché oggi vi sveleremo alcuni trucchetti che vi faranno ottenere delle patatine fritte davvero perfette.

LEGGI ANCHE: Forse non lo sai, ma puoi controllare la temperatura dell’olio con questo trucchetto geniale: addio termometro

Cerchi un metodo per non avere più patatine fritte mollicce? Allora segui queste semplici regole

Una bella porzione di patatine fritte, è una cosa a cui difficilmente si può rinunciare. La loro croccantezza le rende davvero irresistibili. Ma esiste un modo per avere lo stesso risultato pur facendole in casa? Assolutamente si! Basteranno infatti delle piccole accortezze ed avrete in casa delle squisite patatine fritte, proprio come quelle dei più famosi fast food.

La prima differenza è data certamente dalla qualità della patata, che, dovrà essere preferibilmente a pasta gialla. Questo tipo, avendo meno amido, si presterà benissimo per essere fritta. Il secondo trucchetto per un risultato eccellente, sarà la qualità e la temperatura dell’olio.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Usate sempre olio di semi, che avendo un punto di fumo più alto, permetterà una cottura omogenea senza bruciare. Inoltre la sua temperatura dovrà aggirarsi sempre intorno ai 180 gradi. Infine molto importante è anche la quantità di olio. Sarebbe preferibile usare una quantità di olio, tale da ricoprire totalmente le patatine. Ma se volete una croccantezza senza eguali, usate il trucco della doppia cottura, ossia friggete prima tutte le patatine ad una temperatura più bassa e quando le avrete fritte tutte, rituffatele nell’olio che ora sarà più caldo e donerà quel tocco in più che cercate.

Impostazioni privacy