Metti un calzino nell’asciugatrice e i vestiti profumeranno come non mai: non ci credi? Guarda qui!

L’asciugatrice è uno degli elettrodomestici più ambiti e desiderati dalle donne, chi lo possiede è davvero fortunato. Capita, però, che una volta asciugato il bucato non sia profumato come si vorrebbe. Con questo piccolo trucchetto non capiterà mai più, ti servirà solo un calzino!

profumo
Se possiedi un’asciugatrice sei proprio una donna super fortunata! (Foto di Gianni Crestani da Pixabay)

Spesso, nell’asciugatrice si depositano germi e batteri che causano cattivi odori. Una corretta e periodica manutenzione, dovrebbe arginare il problema ma quando ciò non accade puoi provare questo metodo geniale. I vestiti saranno morbidi e profumatissimi, proprio come piace a te.

Leggi anche: Hai lavato i capelli ma non sono profumati? Oppure sono sporchi ma non puoi lavarli? Usa questo trucco quando sono asciutti e vedrai che risultato!

Ti serve solo un calzino: mettilo nell’asciugatrice ed assisti ad un’incredibile magia!

vestiti
Se vuoi avere sempre un bucato profumato e freschissimo usa questo semplice trucchetto! (Foto di Stefano Ferrario da Pixabay)

Leggi anche: Sarai perfetta per uscire in 5 minuti: con questa acconciatura facilissima ma d’effetto farai furore!

In primis, è bene sottolineare che questi cattivi odori provenienti dal bucato appena asciugato possano derivare da un errato dosaggio del detersivo. Se esageri con il detergente quando lavi i vestiti in lavatrice, i tessuti si saranno saturi di prodotto e, anziché profumare, potrebbero essere maleodoranti. Prova a dosare meglio il detersivo e vedi se la situazione si risolve altrimenti procedi così:

  • Prendi un comunissimo calzino di cotone e riempilo con della polvere profumata creata appositamente per l’asciugatrice. Nei negozi se ne trovano di ogni tipo e fragranza. Inserisci un paio di cucchiai di polvere nella punta del calzino, chiudilo annodando la stoffa e inseriscilo nell’asciugatrice insieme al bucato.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Se vuoi optare per un rimedio low cost e fai-da-te allora ti consiglio di usare 100 g di bicarbonato di sodio e 5 gocce di olio essenziale a tua scelta. Versali in un contenitore, mescola per bene e chiudi con un coperchio. Lascia la polvere a riposo per tre/quattro giorni in modo che il bicarbonato assorba il profumo dell’olio. Inserisci il composto in un vecchio calzino di cotone da riempire quasi fino all’orlo. Lascia solo un po’ di stoffa per annodarlo. Fai un bel nodo stretto e mettilo nell’asciugatrice insieme ai vestiti. Al termine del programma, il tuo bucato sarà morbido, fresco e profumatissimo!
Impostazioni privacy