Con il cucchiaio fai tutto: impasti e lavori una fantastica focaccia veloce! Pronta in soli 5 minuti

Un cucchiaio, ti basta solo questo: lavori e prepari una focaccia veloce gustosissima, cuoce in padella e non te la scordi più! Provala subito, vedrai che sapore speciale

Quante volte abbiamo avuto voglia di preparare una golosa focaccia per cena ma il caldo ci ha frenato? Sembra quasi impossibile mettersi ad impastare parecchi minuti perché l’afa è insopportabile, chi ha il coraggio di farlo ha sicuramente la nostra stima! Ma noi abbiamo trovato una soluzione decisamente migliore per non rinunciare al gusto di un prodotto morbido e sfizioso e ve lo garantiamo, cambierà completamente il vostro concetto di focaccia! Speciale, incredibilmente saporita e soffice, scopriamo insieme come prepararla in soli 5 minuti! Ecco gli ingredienti che ci occorreranno:

  • 350 gr di farina 00;
  • 5 gr di lievito di birra secco;
  • 420 ml di acqua tiepida;
  • 1 cucchiaino raso di sale;
  • 1 cucchiaino raso di zucchero;
  • 30 gr di olio d’oliva;
  • Pepe, rosmarino e origano q.b.

LEGGI ANCHE: Se non hai voglia di cucinare, prepara la croccantella alle olive: è gustosissima!

Prepara per cena la focaccia veloce: la impasti con un cucchiaio, la cuoci con una padella! Vedrai che gusto

Questa focaccia veloce golosa e morbida è proprio perfetta per tutti voi che non avete il coraggio di impastare con questo caldo. Chi può biasimarvi in fondo? Vedrete che questa è la soluzione perfetta per non rinunciare al gusto di una calda focaccina ed in men che non si dica servirete qualcosa di incredibilmente saporito! Vi basta una ciotola ed un cucchiaio, il resto scopriamolo tramite i passaggi da seguire

focaccia veloce
Aggiungete in padella dei pomodorini e della cipolla rossa, vedrete che gusto!
Foto di András Fehér da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione della nostra focaccia versando all’interno di una ciotola capiente l’acqua intiepidita ed il lievito.
  2. Aggiungiamo lo zucchero e l’olio e mescoliamo con un cucchiaio. Setacciamo la farina ed aggiungiamone metà quantità facendole assorbire tutta la parte liquida.
  3. Uniamo il sale, la restante dose di farina e mescoliamo sempre con il cucchiaio fin quando otterremo un composto morbido, leggermente appiccicoso ma compatto.
  4. Copriamo con pellicola per alimenti e lasciamo lievitare per circa 2 ore in un luogo fresco ed asciutto.
  5. Passato il tempo necessario riprendiamo il nostro panetto lievitato, dividiamo in 3 parti e facciamo lievitare ancora 1 ora.
  6. Infariniamo leggermente il nostro piano da lavoro, schiacciamo con le mani la focaccia espandendola e dandole una forma circolare e poi ungiamo il fondo di una padella antiaderente e capiente.
  7. Quando arriverà a temperatura poggiamo la focaccia sul fondo, condiamo con il pepe, il rosmarino ed un giro d’olio. Chiudiamo con il coperchio e facciamo cuocere circa 10 minuti.
  8. Giriamo la focaccia, cuociamo ancora altri 10 minuti e poi facciamo leggermente intiepidire. Serviamo la focaccia al naturale oppure con salumi e formaggi vari, vedrete che sapore. Realizzarla così sarà un gioco da ragazzi e a prova di caldo!
Impostazioni privacy