Stirare in estate è impossibile ma con questi semplici trucchi i tuoi vestiti saranno sempre perfetti, anche in vacanza!

D’estate l’ultima cosa che vogliono le donne è: stirare! Il caldo afoso che c’è fuori, più quello interno della casa rende tutto più difficile. Ecco perché si ricorre ad alcuni trucchetti per avere perfetti vestiti.

ferro da stiro
Stirare non sarà più un problema con questi magici trucchi (Foto di RitaE da Pixabay )

L’estate è ormai inoltrata e le temperature aumentano sempre di più pian piano che ci avviciniamo al mese di agosto. Fuori sembra che ci siano le fiamme ad accoglierci e l’unica cosa che ci da sollievo in casa è il nostro amico condizionatore. Con queste temperature è anche solo impossibile pensare di poter accendere il ferro e stirare, ma purtroppo non possiamo lasciare che i nostri indumenti restino stropicciati. Ecco perché abbiamo pensato ad alcuni piccoli trucchi per poter avere vestiti perfetti anche senza stirarli.

LEGGI ANCHE >> Se hai difficoltà a scegliere la tua nuova asciugatrice questa lista ti servirà: sono le più convenienti

Ecco alcuni semplici trucchi per evitare di accendere il ferro da stiro in estate

ferro da stiro
Abbandona per sempre il ferro da stiro, con questi metodi i tuoi vestiti saranno perfetti anche in vacanza (Foto di PublicDomainPictures da Pixabay )

Ciò che preoccupa ogni donna dopo aver fatto una lavatrice è dover stirare al meglio i propri indumenti. Ma con questo caldo è opportuno accantonare il ferro da stiro e soffermarci su alcuni piccoli trucchi, che saranno utili anche in vacanza per avere capi sempre perfetti e non stropicciati.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Vediamone insieme alcuni:

  • Asciugatrice: un’ottima invenzione per chi non ha possibilità di asciugare gli indumenti all’esterno, ma anche per chi non ha voglia di far funzionare il ferro da stiro e stirarli. Basterà prendere gli abiti dalla lavatrice e metterli nell’asciugatrice ed il gioco è fatto. Usciranno stiratissimi e non dovremo muovere un muscolo.
  • Lavarli a mano: se abbiamo un giardino o la possibilità di stendere i vestiti gocciolanti, potremo lavare gli indumenti a mano. In modo tale che con l’aiuto delle mani possiamo stirare le piegoline che son venute sui nostri indumenti.
  • Evitare la centrifuga: ciò che fa stropicciare maggiormente gli indumenti è la centrifuga della lavatrice. Sarebbe quindi opportuno evitarla o farla leggera, così da non doverci preoccupare del ferro da stiro.
Impostazioni privacy