Macchie di gelato sui vestiti, corri ai ripari! Con questi rimedi della nonna svaniranno in un attimo.

Con l’estate i pomeriggi si allungano e la voglia di mangiare un bel gelato è sempre maggiore. Ma sai come eliminare eventuali macchie sui vestiti? Ecco i rimedi della nonna da prendere assolutamente in considerazione!

gelato
Macchie di gelato sui vestiti: così sarà facilissimo eliminarle (Foto di Steve Buissinne da Pixabay )

L’estate porta con sé tanta positività, gioia e felicità, soprattutto nei bambini. La fine della scuola, il parco con gli amici, il mare con mamma e papà, i giochi nel cortile e la pancia piena di gelato! Sì, perché il gelato è tra i cibi preferiti dei bambini. Che sia uno spuntino o sostituisca la cena, è sempre ben gradito dai nostri piccoli. Molto spesso però nel mangiarlo macchiano i vestiti. Vediamo allora come eliminare queste macchie ostinate con i rimedi della nonna.

LEGGI ANCHE >> Hai presente quelle macchie odiose che si formano sui sandali? Ti insegno ad eliminarle in poche mosse

Macchie di gelato e rimedi della nonna per eliminarle: combo perfetto!

ghiaccio
Uno dei metodi adatti per poter eliminare le macchie ostinate è il ghiaccio (Foto di Bruno /Germany da Pixabay )

Come abbiamo detto precedentemente le macchie di gelato sui tessuti sono tra le più difficili da eliminare, soprattutto se si tratta di quelle al cioccolato. E i nostri bambini sono dei fenomeni in questo! Sanno sempre quando sporcare i vestiti, maggiormente quando la maglia indossata è bianca!

Ma fortunatamente esistono dei rimedi della nonna che ci permetteranno di pulire al meglio i vestiti ed eliminare qualsiasi macchia.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Eccone alcuni:

  • Ghiaccio: la prima cosa da fare se macchiamo un capo col gelato è mettere del ghiaccio sulla macchia e poi procedere col sale. Se il tessuto è bianco occorrerà mettere il ghiaccio sulla macchia, bagnare il tessuto e mettere acqua e sale. Se invece è scuro basterà mettere solo il sale, lasciare agire per un po’ e poi mettere in lavatrice o lavare a mano.
  • Detersivo per piatti: se il tessuto che andiamo a pulire è di colore bianco, sarà opportuno non utilizzare detersivi colorati perché quest’ultimo potrebbe allargare la macchia anziché eliminarla. Utilizziamo in tal caso un detersivo neutro e strofiniamo sulla macchia. Laviamo ed asciughiamo.
Impostazioni privacy