Prendi un po’ di feta e delle olive: ti faccio preparare una chicca per cena molto speciale! Assaggia e poi mi dirai

Per questa ricetta hai solo bisogno di feta ed olive: non puoi capire cosa ne viene fuori! Ti faccio preparare per cena un manicaretto sfiziosissimo, gustalo subito!

Scommettiamo che non appena scoprirete la ricetta di oggi non riuscirete neppure ad arrivare a cena e preparerete subito queste chicche incredibili di bontà? Stiamo parlando di golosissime polpettine di feta ed olive, facili, molto saporite e davvero speciali! Perfette da gustare nell’aperitivo con gli amici oppure anche come secondo, non importa. L’importante è provarle perché il loro gusto vi conquisterà completamente sin dal primo assaggio! Vediamo insieme come si realizzano partendo dagli ingredienti che ci occorrono:

  • 150 gr di olive verdi denocciolate;
  • 200 gr di feta greca;
  • 250 gr di pane raffermo o pancarrè;
  • 3 uova;
  • 300 gr di pangrattato;
  • Sale, pepe, origano, erba cipollina, noce moscata e salvia in polvere q.b.

LEGGI ANCHE: Guarda attentamente: queste non sono le solite polpette di carne, se le prepari così a tavola sarà un successone!

Per cena voglio stupirti: ti propongo le polpette con feta ed olive verdi, vedrai che gusto pazzesco!

Non appena metterete in bocca una di queste polpette con feta e olive rimarrete letteralmente conquistati dal loro sapore. Sono davvero incredibili! Facilissime da preparare, comode in quanto veloci e perfette per una cenetta leggera o per un aperitivo diverso dai soliti stuzzichini. Possiamo personalizzarle aggiungendo anche del prosciutto cotto o qualche altro formaggio ma noi oggi vi proponiamo la ricetta semplice. Scopriamo insieme i vari passaggi per prepararle

feta olive
Provate a sostituire le olive verdi con quelle nere, saranno incredibilmente gustose!
Foto di Dan Wirdefalk da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione delle polpettine scolando dall’acqua le olive. Tamponiamole con un canovaccio da cucina ed inseriamole all’interno di un mixer.
  2. Sgretoliamo grossolanamente con le mani la feta, uniamola alle olive ed aggiungiamo anche il pane precedentemente ammollato in acqua o latte e poi strizzato.
  3. Aggiungiamo un pizzico di sale, spezie in abbondanza e frulliamo il tutto qualche minuto fino ad ottenere un composto denso e compatto.
  4. Versiamo il tutto in una ciotola, uniamo qualche cucchiaio di pangrattato ed impastiamo, dovremo ottenere un composto malleabile e facilmente compattabile.
  5. Rompiamo le uova in un piatto fondo, versiamo il  restante pangrattato in una ciotola e prepariamoci ad assemblare le polpette: immergiamone una nelle uova, lasciamo colare l’eccesso e poi impaniamo con il pangrattato. Procediamo sino esaurimento ingredienti.
  6. Facciamo scaldare dell’olio di semi in una pentola e quando arriverà a temperatura friggiamo le polpette poco alla volta per poi scolarle su carta assorbente.
  7. Serviamo le polpettine al naturale oppure accompagniamole con salsa allo yogurt o tzatziki. Vedrete che specialità!
Impostazioni privacy