Lascia a casa flaconi inutili e ingombranti, oggi ti mostro come fare il detersivo per abiti stick: perfetto per le vacanze e pratico da mettere in valigia!

Parti per le vacanze in totale leggerezza, prepara in casa questo pratico detersivo stick e non dovrai portarti inutili bottiglioni. 

detersivo stick
Prepara quest detersivo stick e sarà perfetto per le emergenze. Foto di Free-Photos da Pixabay

Quando si parte per le vacanze si sa, si cerca sempre di organizzare in ogni minimo dettaglio ogni cosa. A partire dalla destinazione e dal mezzo di trasporto. Fino ad arrivare alla preparazione delle valigie, che, per evitare di sovraccaricare, dovranno essere riempite del minimo indispensabile. Soprattutto per chi deciderà di passare anche solo pochi giorni in albergo, nonostante ormai siano dotati di ogni cosa e di qualsiasi tipo di servizio, ci saranno delle cose a cui non potranno proprio rinunciare. Tra queste, c’è senza ombra di dubbio il flacone del detersivo per gli indumenti, perché sappiamo ormai benissimo, che, l’imprevisto è sempre in agguato. Quindi per evitare che una macchia secchi troppo e non vada più via, si decide di lavarla stesso lì sul posto. Ma, capirete benissimo quanto spazio occupino questi flaconi in valigia, ed ecco che qui abbiamo la soluzione adatta per voi.

LEGGI ANCHE: Come sostituire il detersivo per piatti? Prova questo rimedio naturale, il risultato ti stupirà!

Detersivo stick per indumenti e le macchie avranno vita breve anche in vacanza

Lascia a casa flaconi ingombranti e inutili, oggi ti svelo come preparare in casa un pratico detersivo stick. Sarà perfetto per ogni evenienza e soprattutto ora che dovrai partire per le vacanze, alleggerirà notevolmente le tue valigie. Il procedimento sarà davvero facilissimo, l’unica cosa che dovrete procurarvi, sarà un vecchio contenitore stick per deodoranti, sarà l’alloggio perfetto per il vostro detersivo.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Ora non dovrete far altro che prendere del sapone di Marsiglia solido, ridurlo in scaglie e lasciarlo sciogliere lentamente a bagnomaria. Adesso vi basterà farlo intiepidire e poi potrete versarlo nel vostro stick. In pochi minuti si solidificherà completamente e sarà pronto per l’uso. Per utilizzarlo inumidite la macchia e passateci sopra il detersivo, proprio come fate di solito con il deodorante stick, una volta passato, strofinate il capo e risciacquate la parte e la vostra macchi sarà completamente sparita. Questo sistema non è comodo solo per le vacanze, ma potrebbe essere un ottimo rimedio da tenere sempre in borsa, sarà pronto all’uso per ogni emergenza.

 

 

Impostazioni privacy