Girelle di zucchine sabbiate: ma quanto sono buone? Vedrai che pranzetto al bacio, una vera bontà

Hai mai assaggiato le girelle di zucchine sabbiate? Uniche, sfiziose e intense nel gusto, preparale in soli 5 minuti, vedrai che sapore!

Tra tutte le ricette che Mammastyle.it vi ha proposto con le zucchine, quella di oggi siamo sicuri possa batterle completamente. Perché? Andremo a realizzare delle golosissime girelle di zucchine sabbiate! Croccanti fuori, morbide e succose dentro e soprattutto filanti, credeteci, sono una vera e propria specialità! Pronte in soli 5 minuti e molto versatili, possiamo servirle sia come secondo piatto, sia come antipasto. Vediamo insieme come si preparano le girelle di zucchine e gli ingredienti che ci occorrono:

  • 2 zucchine medie lunghe;
  • 200 gr di provola affumicata a fette;
  • 200 gr di pangrattato;
  • 50 gr di parmigiano grattugiato;
  • Sale, pepe, origano, noce moscata, rosmarino, aglio in polvere q.b.
  • Olio EVO q.b.

LEGGI ANCHE: Giovedì gnocchi: con i cuor di carciofo sono davvero estivi e golosi! Provali subito, non sai cosa ti perdi

Con queste girelle di zucchine sabbiate rendi contenta tutta la famiglia! Provale, sono buonissime

Impiegherai solo 5 minuti a preparare queste gustosissime girelle di zucchine sabbiate e ve lo garantiamo: spariranno come le ciliegie! Golose, perfette per qualsiasi occasione e ideali sia a pranzo sia a cena, risultano molto leggere poiché la loro cottura è in forno e rapida. Possiamo prepararle in anticipo e conservarle in frigorifero per poi cuocerle all’ultimo minuto senza perdere ulteriore tempo. Vediamo insieme i semplici passaggi da seguire della ricetta

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione delle nostre girelle partendo dalla pulizia delle zucchine: laviamole sotto acqua corrente fredda, asciughiamole ed eliminiamo le due estremità.
  2. Con un pelapatate ricaviamo tante striscioline sottili nel senso della lunghezza e mettiamole da parte.
  3. In una ciotolina versiamo circa 5 cucchiai di olio, aggiungiamo il sale, il pepe e tutte le spezie in abbondanza.
  4. In una terrina versiamo il pangrattato, saliamolo, pepiamolo ed aggiungiamo il parmigiano. Poggiamo le fettine di zucchina su una leccarda rivestita di carta da forno e spennelliamo su entrambi i lati la mistura di olio. Impaniamole nel pangrattato e poggiamo su ognuna di esse la provola affumicata tagliata a listarelle.
  5. Arrotoliamo ogni fettina e fermiamola con uno stuzzicadenti. Poggiamole in piedi e cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 1/20 minuti. Facciamole leggermente raffreddare e serviamole gustandoci il loro cuore filante. Saranno davvero sfiziose e tenere, una vera specialità!
Impostazioni privacy