Cheesecake alla pesca: morbida, fresca, è una prelibatezza! Preparala in soli 10 minuti

Oggi ti insegno una merenda speciale: la cheesecake alla pesca, buona, morbida e golosa, non puoi resistere al suo incredibile sapore! E’ facilissimo prepararla, guarda qui

Non è Estate senza la cheesecake! Morbida, freschissima e golosa, dai sapori inconfondibili di formaggio zuccherato e ricoperta di tutte le farciture che desideriamo. Noi oggi vogliamo proporvi la versione fredda e senza cottura, pronta in 5 minuti e arricchita con golosissime pesche! Possiamo assicurarvi che il gusto vi sorprenderà e diventerà il vostro dolcetto preferito. Vediamo insieme come si prepara e gli ingredienti che ci occorrono per realizzare questa cheesecake alla pesca facile facile

Per la base:

  • 250 gr di biscotti secchi;
  • 125 gr di burro fuso;

Per la crema:

  • 250 gr di ricotta vaccina;
  • 250 gr di formaggio spalmabile;
  • 150 gr di zucchero al velo;
  • 1/2 bustina di vanillina;
  • 10 gr di gelatina in fogli;
  • 2 pesche gialle sode;

LEGGI ANCHE: Gialla come il sole, fresca come la neve: prepara anche tu questa cheesecake al mango e sentirai che esplosione di sapore!

Rendi speciale la merenda con questa cheesecake alla pesca: freschissima come il mare, vedrai che bontà

In Estate non si può di certo rinunciare a questa golosissima cheesecake alla pesca, facile e fresca come il mare. Saporita, velocissima da preparare e pronta in meno di 5 minuti, bisognerà semplicemente assemblare tutti gli ingredienti ed in quattro e quattr’otto serviremo un dolcetto dal sapore divino! Perfetta a merenda ma anche a colazione oppure come dessert del dopocena, preparatela per servirla agli amici dopo un pranzetto a base di pesce! Sarà un fine pasto azzeccatissimo. Vediamo insieme i semplici passaggi per prepararla

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luisa Bakes (@luisa.bakes)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione della nostra cheesecake partendo dalla composizione della base. Fondiamo il burro in un pentolino e mettiamolo da parte. Frulliamo i biscotti con un frullatore e poi aggiungiamogli il burro fuso mescolando il tutto con una forchetta.
  2. Foderiamo il fondo di una tortiera a cerniera dal diametro di 18/20 cm con carta da forno, versiamo in centro il composto di biscotti e appiattiamolo con il dorso di un cucchiaio insistendo anche sui lati.
  3. Mettiamo la base in congelatore e dedichiamoci alla realizzazione della crema: versiamo in una ciotola capiente la ricotta, il formaggio spalmabile, lo zucchero e la bustina di vanillina. Montiamo il tutto qualche minuto fin quando otterremo una crema liscia e corposa.
  4. Dopo aver ammollato la gelatina in acqua fredda per circa 15 minuti strizziamola, fondiamola in un pentolino e versiamola all’interno della ciotola con la crema. Mescoliamo ancora qualche minuto e poi riprendiamo la base della cheesecake.
  5. Versiamo al centro il composto, livelliamolo con una spatola in modo che la superficie sia ben liscia e poniamo in frigorifero per circa 1 ora.
  6. Laviamo le pesche, eliminiamo il nocciolo centrale tagliandole a metà e poi ricaviamo tanti spicchi sottili. Riprendiamo la nostra torta e disponiamo le fettine a raggiera in superficie. Facciamo riposare nuovamente in frigo per circa 5/6 ore. Apriamo la tortiera e rimuoviamo lo stampo, spolveriamo un po’ di zucchero al velo et voilà! In pochissimo tempo avremo realizzato una cheesecake fresca e golosa, non la scorderete tanto facilmente!
Impostazioni privacy