Sai che in vacanza potrebbe tradirti? Ti spiego perché, il motivo è davvero assurdo!

Se hai il dubbio che in vacanza possa tradirti, scopri le motivazioni che spingono a farlo: potresti rimanere davvero senza parole!

I tradimenti esistono dall’alba dei tempi, è inutile negarlo, eppure ne troviamo alcune forme decisamente particolari. Tradire implica quasi sempre un disagio da parte di uno dei membri della coppia se non addirittura da parte di entrambi e spesso, piuttosto che parlare, discutere e comprendere quali possano essere le problematiche si sceglie di evadere da una situazione ormai troppo stretta ricercando un po’ di vita e spensieratezza tra le braccia di un’altra persona. Grazie a Radio Deejay abbiamo scoperto un interessantissimo sondaggio condotto da Gleeden, un app di incontri extraconiugali, che si riferisce ai tradimenti con un’altissima percentuale proprio durante i periodi estivi e le vacanze organizzate nella bella stagione. Non riuscireste ad immaginarlo ma i numeri sono davvero molto alti! Ma perché l’uomo e la donna tradiscono di più durante l’Estate? Scopriamo insieme tutti i dettagli

LEGGI ANCHE: Il potere segreto delle donne: una scoperta incredibile che cambierà per sempre la tua vita!

In vacanza può tradirti: ecco perché durante l’Estate si fanno ‘le scappatelle’, non avresti mai immaginato il motivo

A confermarci i numeri alti dei tradimenti durante l’Estate è lo psico-sessuologo  Francesco Padrini che afferma come durante i mesi estivi e quindi i giorni di vacanza, l’essere umano si liberi dalle tensioni dettate dal mondo lavorativo allontanandosi dalla routine quotidiana. Questo andrà quindi a creare predisponenti che potrebbero generare una mancata comunicazione, propensione alla lite e al tradimento. Sempre secondo Padrini durante l’Estate l’essere umano non ha bisogno di trasgressione, quanto di relax. Per questa ragione si ha il bisogno di uscire maggiormente e di evitare una situazione insoddisfacente relegata alla vita in casa o di coppia. Il movente del tradimento è proprio la ricerca di qualcosa che possa riempire quell’insoddisfazione che al momento può mancare con il partner, specialmente le nuove emozioni. Grazie a Radio Deejay abbiamo scoperto un interessantissimo sondaggio condotto da Gleeden, un app di incontri extraconiugali ed i risultati sono davvero molto interessanti. Scopriamo insieme se può tradirti anche in vacanza!

tradirti in vacanza
Gli intervistati hanno affermato di terminare la relazione extraconiugale subito dopo la vacanza ma alcuni hanno affermato di averla continuata sino all’anno successivo
Foto di Pexels da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Il sondaggio è stato condotto tramite intervista ed anche in questo caso gli italiani confermano essere il popolo con più alto tasso di tradimenti. Un risultato interessante tuttavia riguarda il ‘tradimento mentale‘: secondo gli intervistati, se il tradimento avviene solo con l’immaginazione lo si può difatti considerare nullo ed innocuo, non esistente. Ma i numeri dettati dal sondaggio non sono comunque positivi. Circa il 91% degli intervistati ha affermato di aver avuto la forte tentazione di tradire il proprio partner durante una vacanza mentre un buon 67% ha affermato di aver già tradito il proprio partner durante un viaggio.

Ma perché si tradisce durante i viaggi? Secondo gli intervistati, tradire durante una vacanza è decisamente più facile poiché sarà una scappatella è gestibile e più facile da nascondere. Il 19% degli intervistati infatti dichiara che durante un viaggio è più facile conoscere gente nuova e sicuramente gli aperitivi in spiaggia e le feste all’aria aperta aiutano ad incrementare la possibilità di tradire. Durante le vacanze si incontreranno persone con cui vivere intensi momenti di passione ma che difficilmente potranno lasciare strascichi. Le relazioni estive quindi non andranno a mettere radici ma saranno vissute così, in totale liberta incondizionata.

Un altro dato molto interessante risultato dall’intervista è stato un 18% che ha affermato di aver tradito il proprio partner mentre erano in viaggio insieme. Come, direte voi? Beh, qui vi lasciamo larga sentenza, bisogna essere davvero degli oratori provetti per inventare qualche scusa al proprio partner per mancare qualche ora, non trovate? Infine lo studio condotto rivela che l’89% degli intervistati non è mai stato scoperto perché di base, le relazioni estive hanno importanza solo durante l’atto. Quindi ci viene in automatico da chiedersi se il nostro partner abbia mai avuto qualche strano comportamento durante una vacanza. Se la risposta è si…siete capitati nell’articolo sbagliato!

Impostazioni privacy