Scommetto che non hai mai assaggiato la ‘spiga fritta’: semplicissimo, i bambini la ameranno!

Prepara una cosa diversa dal solito, in poche mosse potrai gustare una croccantissima spiga fritta: ti mostro come farla in pochi minuti. 

mais fritto
Una vera delizia questo mais fritto. Foto di Ulrike Leone da Pixabay

Una delle cose belle dell’estate, è che le giornate sono più lunghe ed è piacevole restare fuori casa soprattutto di sera, quando invogliati dall’aria più fresca, ci si concede una bella passeggiata vicino al mare o in un parco. E tra una chiacchiera e l’altra, non è di certi insolito trovare qualche piccolo chiosco, che con una brace e un pentolone, sta preparando delle deliziose spighe. Il loro profumo lo potete sentire a chilometri di distanza. Che sia bollita o arrostita poco importa, perché almeno una volta la si deve mangiare. Ma se stasera vi dicessimo che oltre a questi due tipi di cottura classici, c’è un’altro modo per poterla gustare? Non ci credete? E allora restate con noi e resterete stupiti.

LEGGI ANCHE: Che buona la spiga bollita! Puoi farla in casa anche tu, ma ricordati questo passaggio, il sapore cambia totalmente

Hai mai provato la spiga fritta? Se non l’hai mai fatto devi subito rimediare

La spiga fritta è un modo del tutto alternativo per poter gustare la spiga. In pochissimo tempo, realizzerete uno snack davvero sfizioso che farà felici grandi e piccini. Prima di passare al procedimento però, è giusto che sappiate che per preparare questo mais, dovrete procurarvi delle pannocchie belle fresche con chicchi grossi e maturi, dovranno essere di un giallo bello vivo. Una volta che le avrete procurate procedete alla loro pulizia, eliminando prima tutte le foglie esterne e poi tutti i filamenti che trovate al suo interno.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Dopo aver fatto questo potrete iniziare a preparale. Per prima cosa, sgranate tutte le spighe, staccando uno per uno ogni chicco. Adesso prendente una padella bella capiente e versate l’olio per friggere. Ora non vi resta che versare i chicchi e lasciarli cuocere fin quando non saranno ben dorati. Durante la fase di cottura, mescolate spesso e se necessario abbassate la fiamma per non farli bruciare. Dovranno risultare croccanti ma non carbonizzati. Una volta che saranno cotti regolate di sale e trasferiteli in una ciotola. Ora potrete condirli con sale a vostro piacimento come maionese, ketchup e salsa barbecue, oppure gustarli al naturale. Sarà uno sfizioso snack da gustare in compagnia dei vostri bimbi che l’adoreranno.

Impostazioni privacy