Se ti stai chiedendo se perdonare o no un tradimento devi assolutamente conoscere questo parere degli esperti!

Non è mai bello essere traditi dal proprio partner, per alcuni il tradimento è imperdonabile, per altri invece lo si può superare. Com’è possibile? Ecco cosa dicono gli esperti!

traditore
Se stai cercando di perdonarlo dovresti sapere alcune cose molto importanti! (Foto di Tumisu da Pixabay)

Ci sono vari tipi di tradimento: c’è chi dice di farlo per amore (dell’amante), chi perché si sente trascurato, chi perché non ama più il proprio partner. In realtà, nessuna di queste affermazioni è vera. Chi tradisce lo fa perché non è capace di amare, non ha la forza o semplicemente non ci riesce. Questo perché l’amore è una scelta e non un’emozione costante. Chi ha una relazione da molto tempo, potrà confermare queste mie parole.

Leggi anche: Ciclo e caldo: che amarezza! Ti svelo come stare bene e goderti l’estate anche con delle mestruazioni abbondanti!

Si può perdonare veramente un tradimento? Cosa succede nella coppia?

amare
È solo una crisi o un momento insuperabile? (Foto di my best in collections – see and press 👍🔖 da Pixabay)

Leggi anche: Dubbi sulla sua amicizia? Basta rimuginare e scopri se sta tramando qualcosa alle tue spalle!

Gli esperti consigliano di vedere il tradimento in una relazione da una particolare prospettiva. Chi viene tradito soffre e sta male, naturalmente, ma anche chi tradisce è una vittima. Lo so che può sembrarti irragionevole ma è proprio così: è vittima della sua incapacità di amare e della sua infelicità. Chi tradisce non ama e quindi non può essere felice. Più c’è amore più c’è felicità, e questo è innegabile. Infatti, anche perdonare è una manifestazione di amore. Non significa che dovete obbligatoriamente tornare insieme, ma se lo perdoni davvero potrai andare avanti senza il trauma di essere stata tradita e potrai amare di nuovo. Se invece, ci sono ancora i presupposti per stare insieme, perdonare significa amare anche le debolezze dell’altro, oltre ogni limite.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Nessuno dice che sarà facile, che una ferita simile guarisca subito. Ci vorrà del tempo e tanta pazienza ma se ciò che ti spinge è l’amore verso te stessa allora, che la storia finisca o prosegua, tu sarai di nuovo felice. È naturale sentirti delusa e affranta ma non darti colpe che non hai. Non hai nulla di sbagliato in te e devi lasciare andare questo immenso dolore prima che diventi una tortura per te e non ti permetta di vivere e di amare di nuovo.

Impostazioni privacy