Palline di patate e pesce: una cena sfiziosa, ricca di gusto e soprattutto senza subire il caldo del forno

Cena sfiziosa della domenica: non puoi non provare queste fantastiche palline di patate e pesce. Vedrai che fantastica bontà!

patate
Cucinare la cena non è mai stato così facile! Con questa ricetta sarà fantastico prepararla (Foto di Hands off my tags! Michael Gaida da Pixabay )

Abbiamo appena finito di pranzare e già pensiamo alla cena della domenica? Ebbene sì. Dobbiamo essere preparati come i soldati pronti per la guerra e preparare un piatto squisito che possa chiudere la giornata in bellezza. La ricetta per la cena di stasera è semplicissima, veloce e soprattutto non avrai bisogno di accendere il forno! Si tratta delle PALLINE DI PATATE E PESCE. Vediamo insieme come prepararle.

LEGGI ANCHE >> Questi spiedini di patate sono buoni, semplici e golosi: una vera e propria specialità, non perdertela!

Palline di patate e pesce: la domenica sera ha il sapore del mare!

patate palline
Cena a base di patate e pesce: sarà una goduria esagerata (Foto di Capri23auto da Pixabay )

La cena di stasera è veramente veloce e gustosa. Come abbiamo detto precedentemente si tratta delle palline di patate e acciughe che si preparano in 15 minuti per rendere la nostra serata gustosissima.

Ecco gli ingredienti:

  1. 300 gr di patate
  2. 1 uovo
  3. 15 gr di filetti di acciughe sott’olio
  4. 50 gr di mandorle tritate
  5. 50 gr di burro
  6. 20 gr di parmigiano
  7. Sale
  8. Olio extravergine
  9. Pepe
  10. Farina (q.b.)

Iniziamo col mettere una pentola con l’acqua sul fuoco e immergiamoci le patate. Facciamole lessare e attendiamo siano cotte (per vedere la cottura basterà utilizzare una forchetta). Non appena saranno cotte, potremo toglierle e metterle in uno schiacciapatate.

In una ciotola mettiamo le patate appena schiacciate, il sale, pepe, olio, parmigiano e il tuorlo di un uovo (conserviamo a parte l’albume), amalgamiamo il tutto.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Da parte scoliamo le acciughe e tagliamole a pezzetti. In un piattino sbattiamo l’uovo intero e l’albume dell’altro. Con l’aiuto di un cucchiaio facciamo una pallina con il purè di patate e al centro ci mettiamo un pezzettino di acciuga e un po’ di burro. Chiudiamo e passiamo prima nella farina, poi nell’uovo e infine nelle mandorle tritate.

Prepariamo una padella dai bordi alti con abbondante olio per le fritture e friggiamo le nostre palline.

Ed ecco pronta la nostra sfiziosa cena! Siamo certi che delizierà tutti!

Impostazioni privacy