Bella la piscina, ma come si pulisce? Esiste un metodo super efficace e semplicissimo: segui questi passaggi

Caldo, sole e mare…o forse piscina? C’è chi in attesa delle vacanze ha già montato una piscina nel proprio giardino. Ma sai come pulirla perfettamente? Ecco il metodo adatto

piscina
Pulisci al meglio la tua piscina, vedrai che risultati (Foto di samant7951 da Pixabay )

Molte persone di questi tempi, in attesa di andare al mare nel weekend o di partire per le vacanze, hanno deciso di montare una bellissima piscina in giardino o nel palazzo. Di quelle che si vedono in tv, grandi, profonde, con l’erbetta sintetica intorno e il cloro all’interno per disinfettare. Alcune hanno anche la scaletta per scendere in acqua! Tutto molto bello, quasi effetto film. Ma sapete come si pulisce? Ve lo riveliamo noi.

LEGGI ANCHE >> L’errore da non commettere quando vai in piscina: potrebbe rovinarti la giornata!

Piscina pulita: ecco il metodo più semplice di tutti

PISCINA
Ecco in che modo puoi pulire la tua piscina (Foto di jacqueline macou da Pixabay )

Avere una piscina in giardino è un valore aggiunto alla nostra casa e soprattutto un ottimo metodo per poterci rinfrescare nelle giornate più afose o far giocare i nostri bambini. Ma quando decidiamo di installarla dobbiamo essere consapevoli della pulizia che dovremo andare a fare, che dovrà essere approfondita per avere una piscina sempre al top.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Ecco allora un metodo super efficace: il ROBOT PULITORE per piscine.

Sappiamo che in una piscina la prima cosa da dover pulire è il fondale, perché è lì che si depositano polvere e sporco. Quindi la soluzione più semplice sarebbe comprare degli aspiratori per il fondale, ma impiegheremmo troppo tempo.

Invece con il robot pulitore lo spreco di tempo ed energie sarà minimo. La caratteristica meravigliosa che lo differenzia da altri tipi di aggeggi per la pulizia è che è completamente autonomo. Inoltre riesce a gestire da solo la filtrazione e l’accumulo di sporco.

L’unica accortezza che dobbiamo avere è di svuotare il robot ogni tanto per evitare che si intasi di polvere o che si rompa rilasciando tutto lo sporco nella piscina.

Dunque l’unica cosa che ci resta da fare è sederci e gustarci una bevanda dissetante a bordo piscina, mentre lui fa tutto il lavoro.

Impostazioni privacy