L’errore da non commettere quando vai in piscina: potrebbe rovinarti la giornata!

Quante volte apri la borsa e ti accorgi di aver dimenticato qualcosa di molto importante solo dopo che sei arrivata a destinazione? È davvero una sensazione terribile!

piscina cappello
Indossa un bel cappello ampio: ti proteggerà dal sole e ti donerà molta eleganza! (Foto di Engin Akyurt da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Quando siamo presi da una forte eccitazione per qualcosa, siamo così concentrati sul fatto che vogliamo divertirci che corriamo fuori di casa in preda all’entusiasmo dimenticandoci le cose più importanti. Soprattutto quando si va al mare o in piscina può capitare di essere convinte di aver preso tutto e poi ci ritroviamo tristi e depresse rovinandoci tutta la giornata.

Non rimpiangere una giornata in piscina: ecco cosa non devi assolutamente dimenticarti di portare con te!

piscina calma
Ricorda sempre di bere molta acqua e bevande rinfrescanti! (Foto di Jill Wellington da Pixabay)

Leggi anche: Vuoi avere una famiglia felice? Segui questi pratici consigli e non sarà mai più come prima!

Quando vai in piscina devi ricordarti di portare con te delle cose fondamentali altrimenti: o dovrai rassegnarti e stare senza oppure dovrai acquistarle lì, a caro prezzo. Anche se noi donne siamo delle maestre nel preparare la borsa per una gita, ma non è raro scordare qualcosa e doverlo rimpiangere per tutta la giornata. Ecco cosa non dovrebbe mai mancare:

  • Cuffia: è indispensabile perché, secondo il regolamento della piscina, la si deve sempre indossare prima di entrare in acqua. Inoltre, protegge anche i capelli dal cloro presente nell’acqua.
  • Occhialini: sono fondamentali perché il cloro fa davvero molto male agli occhi. Falli sempre indossare anche ai tuoi bambini.
  • Costume: anche se esci di casa con indosso il costume, ricorda di metterne uno asciutto e pulito nel borsone. Potrebbe sempre servire.

Leggi anche: Abbronzatura velocissima in 5 mosse: sembrerà che tu si stata 1 mese intero al mare!

  • Telo: non dovresti mai sdraiarti sul lettino senza prima aver messo il telo. Si sa, con il caldo la pelle suda moltissimo quindi i lettini sono un vero covo di germi e batteri.
  • Crema solare: naturalmente non vorrai di certo assumere il colore di un’aragosta! Proteggi sempre la tua pelle dai raggi UV e non esporti al sole durante le ore più calde.
  • Accessori: occhiali da sole, lacci per capelli, fazzolettini di carta e salviette umide non possono mai mancare.
  • Pranzo al sacco: se vuoi puoi portarti del buon cibo fatto in casa altrimenti troverai sicuramente qualcosa da sgranocchiare in piscina e non dimenticare mai una bella bottiglia d’acqua fresca!

 

Impostazioni privacy