Fai brillare il tuo water con questo gel disincrostante del tutto naturale: vedrai che pulito perfetto

Rendi brillante e pulito il tuo wc con un solo prodotto, questo gel fai da te sarà la svolta che stavi cercando: un profumo pazzesco. 

gel wc
Un pulito mai visto con questo gel per wc fai da te. Foto di Stefano Ferrario da Pixabay

Sappiamo benissimo quanto sia difficile mantenere sempre un pulito impeccabile in casa, in modo particolare nel bagno, che, essendo una delle stanze più vissute, si sporca con estrema facilità. Come se non bastasse, anche gli elementi presenti al suo interno, richiedono accortezze particolari. Il water ad esempio, che, se non pulito correttamente, oltre ad emanare cattivi odori, diventerebbe un ricettacolo di batteri e di sporco. Proprio per questo, si cercano sempre più prodotti specifici per la sua pulizia. Questi, oltre ad essere dispendiosi, sono anche pieni di prodotti chimici, pericolosi sia per noi che per l’ambiente. Allora perché continuare a comprarli, quando possiamo preparare in casa un unico prodotto, che non solo renderà pulito il nostro water, ma lascerà un bellissimo profumo di pulito.

LEGGI ANCHE: Combatti ancora con il calcare nel water? Non disperare, ho una straordinaria soluzione per te: provala subito!

Questo gel per wc fai da te, sarà perfetto per rendere il tuo bagno splendente

Vuoi rendere il tuo water pulito, splendente e profumato? Allora sei nel posto giusto, perché tra poco, vi mostreremo come realizzare un gel per il wc del tutto naturale. Pochi ingredienti e in poche mosse sentirete che incredibile profumo. Vediamo nello specifico tutto quello che vi servirà per realizzarlo:

  • 350 ml di acqua
  • 30 gr di amido di mais
  • 35 gr di acido citrico
  • 15 gr di detersivo per piatto

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

In un pentolino versate 300 ml di acqua e l’acido citrico, mescolate fin quando non sarà tutto sciolto completamente. Dopodiché ponete il pentolino sul fuoco e riscaldatelo. Nel frattempo, mescolate la restante acqua, con l’amido di mais e il detersivo per piatto. Mescolate bene e unitelo al composto sul fuoco. Portate ad ebollizione, noterete che il composto prenderà subito una consistenza gelatinosa. Ed ecco che il vostro gel disincrostante e pronto per l’uso. Lasciatelo raffreddare completamente e travasatelo in un flacone con beccuccio. Usatelo almeno un paio di volte al giorno per un effetto garantito. Per conferire un’incredibile fragranza, vi basterà aggiungere delle gocce di limone al composto e sarà un profumo unico.

Impostazioni privacy