Stasera ti faccio preparare un contorno super squisito da leccarsi i baffi! Unisci questi tre ingredienti e vedrai che bontà!

I contorni sono quasi sempre gli stessi e a volte stanca riproporli ogni sera. Ecco perché abbiamo pensato ad un contorno innovativo pronto in 5 minuti!

contorno
Ecco il fantastico contorno dell’estate, pronto per ogni occasione (Foto di RitaE da Pixabay )

La cena può essere anche colorata e profumata se ci si mette con un po’ di fantasia e impegno e se si uniscono tra loro ingredienti che solitamente usiamo per preparare primi piatti o secondi facili e veloci. Ciò che andremo a preparare stasera non è un piatto prelibato, ma un profumatissimo contorno da poter accompagnare sia alla carne che al pesce. Scopriamo allora di cosa si tratta e quali sono questi ingredienti di cui tanto parliamo.

LEGGI ANCHE >> Non solo con la pasta, prepara i piselli così e vedrai che incredibile delizia: ci vorranno solo 10 minuti

Contorno del venerdì: colorato e profumato, ti svolterà la serata!

Piselli
Contorno di piselli, uova e menta: senti la bontà! (Foto di Devanath da Pixabay )

Ciò che andremo a preparare oggi sono I PISELLI ALLA CARBONARA E MENTA. Sicuramente vi risulterà strano pensare alla carbonara con i piselli e starete pensando “ma si fa con la pasta!”, ed è vero. Ma possiamo anche trasformarla in un ottimo contorno.

Ecco allora ciò che ci occorre:

  1. Mezza cipolla
  2. 2 uova
  3. 600 gr di piselli
  4. Pepe
  5. Sale
  6. Foglie di menta
  7. Olio extravergine di oliva
  8. Padella antiaderente

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Iniziamo con mettere un po’ di olio nella padella e tagliare la mezza cipolla. Aspettiamo che appassisca e caliamo al suo interno i piselli. Aggiungiamo l’acqua per non farli bruciare, un po’ alla volta fino a quando non saranno cotti.

Da parte sbattiamo le due uova in un piattino e versiamole nella padella con i piselli. Saliamo e aggiungiamo il pepe. Giriamo per circa 5 minuti fino a quando l’uovo non sarà anch’esso ben cotto. Spegniamo e impiattiamo.

Concludiamo il tutto aggiungendo le foglioline di menta precedentemente sciacquata e tagliata a pezzettini. Ed ecco pronto il nostro magnifico e profumatissimo contorno adatto sia ad una cena a base di carne che di pesce. La cena stasera avrà un sapore diverso.

Impostazioni privacy