Fondi di caffè per curare al meglio il tuo giardino? Evita di commettere questi errori comuni!

Siamo sicuri che anche tu commetterai questi errori quando decidi di concimare il terreno con i fondi di caffè. Ecco di cosa stiamo parlando.

fondi di caffè
Fondi di caffè utilizzati per concimare il terreno delle piante del vostro giardino (Foto di Michal Jarmoluk da Pixabay )

I fondi di caffè sono utili per molti utilizzi. Sono usati per la cura della pelle, per creare scurb perfetti per viso e corpo, per creare pozioni magiche per combattere la cellulite, per pulire alcuni elettrodomestici che abbiamo in casa e anche per concimare il terreno. Ecco soffermandoci su quest’ultimo punto abbiamo notato che esistono degli errori comuni che tutte noi commettiamo quando curiamo il giardino o le semplici piantine utilizzando questo ingrediente. Scopriamo di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE >> Macchie di caffè sul piano cottura, sai come evitarle? Ti svelo il trucchetto incredibile!

Errori con i fondi di caffè: evitali come la peste, potrebbero arrecare danni alle tue piante!

piante
Ecco gli errori più comuni commessi da tutte noi (Foto di WhisperingJane_ASMR da Pixabay )

Abbiamo sentito dire, soprattutto da molte nonne o credenze popolari antiche, che i fondi di caffè fungono da concime per le piante e che è bene che vengano gettate nel terreno piuttosto che nella spazzatura. Questo è vero, ma bisogna fare attenzione alla quantità e soprattutto alle piante a cui sono destinati. Capita quindi, per distrazione o per mancata informazione che gettiamo i fondi di caffè nel terreno senza conoscere le conseguenze commettendo diversi errori.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Vediamo quali sono e facciamo in modo da non commetterli più:

  • Gettarli nel terreno ancora umidi: è uno degli errori più comuni. Invece di gettarli nel bidone della spazzatura li gettiamo nelle piante, tanto che fa? Ebbene è dannoso per le nostre piantine perché potrebbe far nascere la muffa, quindi bisognerà lasciarli asciugare al sole e poi tranquillamente poter procedere col concimare il terreno.
  • Usarli su piante giovani: è bene che si sappia l’età della pianta perché se è troppo giovane rischiamo di rovinare il terreno e far bruciare le radici. È opportuno quindi che venga utilizzato per piante già più vecchie.
Impostazioni privacy