Vuoi vendere casa? Non commettere mai questo grande errore! 5 segreti per una vendita di successo

Se vuoi vendere casa ma non sai come fare o non riesci ad orientarti nel mercato, segui questi consigli, ti svelo 5 segreti per una vendita di successo e garantita!

Stai pensando di vendere casa ma non sai da dove partire? Vorresti guadagnarci dalla vendita per poi comprare una nuova casa o semplicemente non sai quanto effettivamente il tuo immobile valga? Allora sei capitato nel posto giusto perché oggi affronteremo insieme un’importante questione che riguarda nello specifico il vendere casa. Potrebbe sembrare facile se non addirittura una passeggiata, scatti qualche foto con il tuo smartphone, le pubblichi online e stabilisci il tuo prezzo di vendita. Sappi però che nello stesso momento in cui affiderai la tua casa ad una delle tante pagine online senza essere realmente a conoscenza del valore del tuo immobile, stai facendo un danno enorme ed è molto probabile che nessuno vorrà comprarla. Perché? Bisogna affidarsi non solo a dei consulenti esperti ma cercare di entrare in contatto con un tipo di mercato abbastanza particolare, riferendosi a case, appartamenti o villette. Scopriamo allora insieme i 5 segreti di successo per vendere casa immediatamente rimanendo del tutto soddisfatti

LEGGI ANCHE: Non lo avresti mai pensato, ma con questi oggetti d’arredo i tuoi amici invidieranno tutta la casa!

Se vuoi vendere casa, non devi mai commettere questi errori! Ti svelo i segreti del vero successo

Tantissime persone preferiscono vendere casa nel privato poiché convinti che con le agenzie immobiliari si vadano a perdere una buona parte di incassi dalla somma totale della vendita, ma in realtà non è così. Affidarsi ad un’agenzia competente è fondamentale proprio per permettere ai professionisti di appoggiarsi ad una fetta localizzata di gente che potrebbe effettivamente essere interessata al vostro immobile. Gli agenti immobiliari conoscono le zone della vostra città, sanno quali siano le richieste e le esigenze dei clienti e per questa ragione sapranno sempre indirizzarvi verso la giusta vendita e che possa soddisfarvi a dovere. Tuttavia non tutte le agenzie sono brave e competenti, per questo motivo scopriamo insieme i 5 segreti per una vendita di successo del vostro appartamento

vendere casa
Il calcolo del valore dell’immobile non si basa esclusivamente sula mantenimento stesso della casa ma anche sulla presenza di balconi, spazi esterni, ascensore ed il piano cui è locato
Foto di LEEROY Agency da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Scegli l’agenzia immobiliare giusta: se è vero che esistono molte remore nella scelta di vendere tramite agenzie, è altrettanto vero di dover scegliere quella più giusta e che possa confarsi alle nostre esigenze. Scegliere quella consigliata da un amico e affidarsi alla cieca potrebbe nel tempo rivelarsi una vera e propria perdita di tempo. Confrontate le varie agenzie online, leggete le recensioni dei clienti e affidatevi a quelle poiché sono la voce della verità, un’esperienza diretta di chi si è trovato bene o male con quel team di professionisti.
  2. Fai una piccola indagine di mercato: ovviamente il prezzo della vostra casa viene proposto dagli agenti immobiliari che, tuttavia, cercheranno di soddisfare anche la vostra specifica richiesta. Pertanto, fatevi un breve giro nella zona e cercate di capire quanto in questo momento il mercato sia alto o basso. Se ad esempio volete vendere un appartamento di 100 m² con doppio balcone e 4 camere da letto, cercate sia su Internet, sia nei giornali locali in edicola case simili alle vostre e confrontate i vari prezzi. Questo vi permetterà più o meno di comprendere il valore appartenente alla zona in cui abitate e potrete capire se la proposta fatta dall’agenzia sia valida.
  3. Vaglia l’ipotesi di ristrutturare: per quanto il vostro appartamento possa essere grande, spazioso, luminoso e ben tenuto, un lavoro di ristrutturazione generale potrebbe effettivamente alzare poi il prezzo di vendita. Se ad esempio abitate in una zona residenziale ma il vostro appartamento è vecchio, potrebbe in automatico perdere valore. Vagliate quindi l’ipotesi di ristrutturarlo rimettendolo a nuovo, gli appartamenti freschi di ristrutturazione aumentano di gran lunga il loro valore finale.
  4. Scatta ottime foto: se avete deciso di mettere in vendita il vostro appartamento in privato, le foto rappresentano un importantissimo tassello nell’ottica della vendita. Sono e saranno per tutta la durata dell’annuncio il vostro biglietto da visita, evitate quindi di farle buie, sfocate o con il cellulare. Piuttosto scegliete una macchina fotografica di alta qualità, provate vari scatti da diverse angolazioni e scegliete quelli che più si addicono ad una giusta presentazione. A nessuno piace vedere foto storte, con il flash o con fastidiose dita sulla fotocamera.
  5. Mantieni la casa ordinata: se avete messo la vostra casa in vendita ma abitate ancora al suo interno è importantissimo presentarla sempre al meglio. Evitate il disordine, le cianfrusaglie in giro, documenti sparsi, pavimenti sporchi e bagni in preda al panico. Specialmente quando l’acquirente verrà a visitarla dovrete fare in modo che l’appartamento splenda di luce propria mettendo quindi in risalto i punti di forza dell’intera casa. Aprite le tende, fate entrare luce, spostate le piante in modo da rendere la casa più bella e graziosa e fate attenzione alle camere da letto! Gli acquirenti guardano sempre quanto siano ordinate o disordinate.
Impostazioni privacy