Combatti il caldo con un centrifugato “arancione”: unisci questi due ingredienti e crea la bevanda più dissetante dell’estate

Se anche tu hai in casa la centrifuga per alimenti ti divertirai a creare una meravigliosa bevanda estiva: oggi ne prepareremo una coloratissima.

centrifugato
La bevanda estiva che ti svolterà la giornata ha il colore più bello dell’estate (Foto di silviarita da Pixabay )

I centrifugati sono tra le bevande più colorate, gustose e soprattutto dissetanti degli ultimi anni. Si preparano in pochissimo tempo e sono super nutrienti. Basta infatti avere in casa una centrifuga per alimenti, facilmente acquistabile su Amazon o in qualsiasi negozio per elettrodomestici. Quest’ultima ti consentirà di centrifugare tutto il frutto o la verdura in considerazione, compresa la buccia, che si sa è ricca di Sali minerali e proteine. Vediamo la bevanda di oggi.

LEGGI ANCHE >> Estate in arrivo! Ecco come preparare frullati colorati e gustosi.

Bevanda estiva super colorata: preparala con questi ingredienti!

carote e pesca
Unisci le carote alle pesche ed avrai un risultato sorprendente (Foto di Couleur da Pixabay )

Il centrifugato che andremo a preparare oggi è molto dissetante e soprattutto nutriente. Gli ingredienti che lo caratterizzeranno saranno due: CAROTE e PESCHE. Questa bevanda è ottima per le giornate estive, soprattutto quelle più afose, perché gli elementi da cui è composta sono ricchi di Sali minerali e vitamine e ci ridanno l’energia di cui abbiamo bisogno.

La carota possiede la vitamina A, B, C e la carotene, che oltre ad essere ottima per l’energia, aiuta anche la nostra pelle a prepararsi al meglio per l’abbronzatura.

La pesca contiene vitamina C ed ha proprietà rinfrescanti e grazie anche alla presenza molto alta di potassio è tonificante, quindi perfetta per il nostro corpo soprattutto in questo periodo.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Vediamo come preparare questa gustosa bevanda. Avremo bisogno solamente di:

  1. 3 carote
  2. 1 pesca
  3. 2 cucchiai di zucchero (facoltativo)
  4. La centrifuga
  5. Un bicchiere lungo con un coperchio per conservarla in frigo

Iniziamo con il lavare le carote, pelarle e tagliarle a pezzettini. Mettiamole nel boccale della centrifuga e continuiamo col fare la stessa operazione con la pesca. Dopo aver messo tutto insieme, aggiungiamo lo zucchero e attiviamo la centrifuga. Ci vorranno pochi secondi per ottenere un composto fluido e arancione.

Spegniamo e versiamo in un lungo bicchiere. Possiamo conservarlo in frigo e poi servirlo freddo qualche ora dopo o servirlo al momento accompagnato da cubetti di ghiaccio per rinfrescare il tutto.

 

Impostazioni privacy