Vuoi organizzare una vacanza economica? Ti faccio spendere meno di 100 euro, basta seguire questo piccolo segreto!

Organizza una piccola vacanza economica, ti insegno come spendere meno di 100 euro divertendoti e rilassandoti, vedrai!

Tutti noi ci meritiamo una vacanza dopo un anno simile appena trascorso. Tra la pandemia, lo smartworking, lo stress generato dal rimanere in casa per tanto e troppo tempo, godersi qualche giorno in totale relax è proprio ciò che di cui abbiamo bisogno! Tuttavia sono tante le famiglie che con la crisi da Coronavirus hanno dovuto rinunciare ai propri risparmi per tirare avanti la baracca sbarcando il lunario. Non credete che organizzare un viaggetto preveda sempre somme di denaro esose o esagerate, basta solo farsi furbi! Ecco perché noi oggi vogliamo insegnarvi come organizzare una piccola vacanza low cost spendendo poco più o poco meno di 100 euro. Rimarrete sbalorditi! Scopriamo meglio tutti i dettagli

LEGGI ANCHE: Hai già prenotato la vacanza? Ti svelo 3 posti economici e meravigliosi per le famiglie!

Organizza una vacanza economica dell’ultimo minuto spendendo 100 euro: ti lascio a bocca aperta!

Va da sé dire che se desideriamo un posto in cui il relax sia totale e l’unico sforzo sia alzarsi al mattino, bisogna entrare nell’ottica di dover uscire un po’ più di soldi. Tuttavia se il nostro è uno spirito avventuriero e se la famiglia lo permette possiamo permetterci il lusso di una piccola vacanza senza aggravare sulle spese mensili come bollette, affitto, mutuo o assicurazione della macchina. E’ possibile quindi organizzare due o tre giorni fuori porta spendendo il minimo? La risposta è affermativa! Vediamo insieme come organizzare una vacanza economica spendendo poco più o poco meno di 100 euro

vacanza economica
Le località di mare in genere sono sempre un po’ più care in termini di pernottamento e cibo. Scegliamo un luogo di collina o di montagna, risparmieremo di gran lunga!
Foto di analogicus da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Da soli o in compagnia: se il nostro desiderio è quello di trascorrere una o due notti fuori con il nostro partner senza spendere troppi soldi, potremmo vagliare l’ipotesi di lasciare i bambini ai nonni. In questo modo non andremo a pagare eventuali costi aggiuntivi sui posti letto e potremo goderci due giorni rilassanti in totale tranquillità. Viaggiando in due i prezzi si ammortizzano e possiamo decidere una meta vicino casa oppure di un’altra regione in modo da risultare ‘vicini’ e allo stesso tempo risparmiare su eventuali biglietti di viaggio come aereo, treno o pullman.
  • Scegli la mezza pensione: è normale spendere un po’ di più nel momento in cui si decide di albergare in un hotel con pensione completa. Colazione, pranzo e cena hanno dei costi aggiuntivi al pernottamento, motivo per cui scegliere di alloggiare in un bed&breakfast potrebbe essere la soluzione migliore per risparmiare. Un trucchetto per non uscire troppi soldi è quello di creare un fondo cassa per il pranzo e la cena fuori in modo che quelli siano destinati esclusivamente a questo utilizzo senza ricorrere a spesate extra. A pranzo possiamo decidere di mangiare un panino al volo, un gelato, un rustico di tavola calda per concedersi qualche sfizio in più a cena.
  • Utilizza il ‘confronta prezzi’: un trucchetto molto utile per organizzare una vacanza economica è quello di scegliere la destinazione, aprire la pagina di Google e affiancare la voce ‘confronta prezzi‘. Se ad esempio da Napoli vogliamo spostarci in Sicilia come Palermo, Messina, Catania, San Vito lo Capo, scriviamo ‘Hotel Palermo confronta prezzi‘. Tra i risultati vedremo quelli più convenienti o con le offerte dell’ultimo minuto e saranno proprio queste che non dovremo farci scappare. Il risparmio sarà garantito!
  • Rivolgiti a un pacchetto tutto compreso: moltissime agenzie di viaggio offrono un servizio completo, un pacchetto vero e proprio che comprende alloggio, eventuale pensione, gite turistiche e piccole esperienze Spa. Decisamente utili nel momento in cui decidiamo di partire all’ultimo minuto proprio perché possiamo comunicare all’agenzia un budget massimo e proprio tramite quella cifra riusciranno a proporre una serie di possibilità. Se invece desideriamo organizzare tutto noi, evitiamo di partire a fine Luglio o ad Agosto in quanto alta stagione. Scegliamo piuttosto di partire verso metà Settembre in cui il flusso turistico è ormai scemato e gli alberghi hanno abbassato di molto i prezzi sul pernotto e sulla pensione. Le mete in cui si può risparmiare sono sicuramente Albania, Costa Rica, Perù, Turchia e l’India.
Impostazioni privacy