Non è la solita pasta con il pesto: si prepara sempre in poco tempo ma devi aggiungere questo ingrediente, è una bontà!

Oggi, ti faccio preparare il pranzo in tempi da record: in 5 minuti. Con questa ricetta risparmierai tempo ma non rinuncerai al sapore. Userai il pesto ma aggiungerai alla pasta un ingrediente d’eccezione!

integrale
Naturalmente, puoi usare anche della pasta integrale per questa preparazione! (Foto di Catkin da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Fresca, leggera e saporita, non sarà la solita pasta al pesto di basilico. Preparala quando non hai tempo o voglia di stare vicino ai fornelli anche se sono sicura che la preparerai solo ed esclusivamente per il suo incredibile gusto. Proponila ai tuoi ospiti o alla tua famiglia, farai un figurone senza doverti affaticare e impazzire dietro ai fornelli. Ti svelo subito quali ingredienti ti occorrono per preparare 4 porzioni di questa sfiziosità tutta estiva:

  • 500 g di pasta corta, lunga e/o fresca.
  • 250 g di formaggio spalmabile tipo Philadelphia.
  • 100 g di pesto di basilico.
  • Parmigiano grattugiato q.b.

Leggi anche: Asparagi alla Milanese: con 2 ingredienti e in pochi minuti porterai in tavola un piatto eccezionale, provalo subito!

Pasta al Pesto e Philadelphia: preparala e il pranzo non sarà mai stato così gustoso!

non la solita
Aggiungi dei pomodorini tagliati a spicchi e uniscili nella pentola, il tuo piatto sarà ancora più speciale! (Foto di Ana Segota da Pixabay)

Leggi anche: Pennette al Sapore d’Estate con 2 ingredienti e pronto in 10 minuti: questo sì che è un primo piatto eccezionale!

Realizzare questa ricetta è così semplice che ci riuscirebbe anche un bambino. Dovrai solo cuocere la pasta e condirla, niente di più! La particolarità di questo piatto è che, usando una pasta corta e aggiungendo un filo d’olio extravergine d’oliva, puoi gustarla anche fredda e portarla con te ovunque tu voglia gustarla. Come hai potuto notare, come pasta puoi scegliere anche quella fresca all’uovo, se vuoi usare le tagliatelle, ad esempio, ti assicuro che sarà ancora più invitante. In questo caso però, meglio gustarla appena fatta. Indossa il grembiule e cominciamo! Segui questi facili step per un risultato cremoso e gustoso:

  1. Metti sul fuoco una pentola con abbondante acqua per cuocere la pasta. Aggiungi anche una manciata di sale grosso.
  2. Cala la pasta e prima di scolarla, con un mestolo preleva un po’ d’acqua di cottura e tienila da parte.
  3. Scola la pasta al dente e versala di nuovo nella pentola.
  4. Ora, aggiungi il pesto di basilico e la Philadelphia insieme ad 1-2 mestoli d’acqua di cottura.
  5. Mescola per bene per amalgamare tutti gli ingredienti.
  6. Servi con un’abbondante spruzzata di parmigiano grattugiato.

 

Impostazioni privacy