Prendersi cura delle piante: ti svelo un piccolo rimedio super efficace, devi assolutamente provarlo

Per prenderci cura delle nostre piante dobbiamo assolutamente conoscere questo rimedio naturale, nessuno lo avrebbe mai detto ma funziona!

cura piante rimedio
Per prenderti cura delle tue piante non puoi non usare questo ingrediente, scoprilo e non ne farai più a meno! Foto di Free-Photos da Pixabay

Prendersi cura delle piante in casa, nel balconcino o in giardino potrebbe apparire un’operazione piuttosto ardua e complessa. Bisogna prestare attenzione alla quantità d’acqua da fornire alle piante, concimare il terriccio, potare la pianta quando e se è malata.. Insomma, bisogna essere super attenti. Oltre al pollice verde però.. Tanti sono i rimedi naturali che ci permettono di mantenere le nostre piantine in salute. Uno di questi infatti consta dell’utilizzo di un ingrediente che tutti conosciamo, ma che forse non avremmo mai detto di poter utilizzare così.. Eppure, questo si rivela ottimo per la cure delle piante. Dovremmo tutti utilizzarlo.. Scopriamo subito di cosa si tratta!

LEGGI ANCHE >> Balconcino fiorito, cosa c’è di più bello di una pianta colorata? Queste sono da vaso, te le consiglio!

Sai come prenderti cura delle tue piante? Ho qui un rimedio naturale che non puoi proprio lasciarti sfuggire, non immagineresti mai di poterlo utilizzare così!

Diversi sono i prodotti o meglio, gli ingredienti naturali di cui possiamo servirci per mantenere le nostre piante sempre sane e rigogliose. Ed uno di questi è particolarmente utilizzato in cucina, ma anche in casa in quanto questo è un ottimo rimedio naturale che possiamo utilizzare nelle svariate situazioni, una di queste riguarda proprio curare la salute delle nostre piante. Di quale ingrediente stiamo parlando? Dell’aceto! Come sappiamo, questo non è solamente un semplice condimento per i nostri piatti, ed utilizzato sulle piante può davvero aiutarci a prenderci cura di loro. A cosa serve l’aceto in questo caso, vi domanderete?

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Beh l’aceto è innanzitutto in grado di abbassare il pH di un terriccio acido: basterà in questo caso miscelarlo con dell’acqua (1 bicchiere in 3-4 Litri) e provvedere ad innaffiarne il terreno; ma non solo, perché l’aceto funge da diserbante contro le erbacce ed anche da antimicotico contro la presenza di funghi che potrebbero infatti minare la salute della pianta; ed infatti utilizzandolo avremo sicuramente più possibilità di farla vivere più a lungo; ottimo anche come fertilizzante e soprattutto per tenere lontane formiche ed altri insetti che normalmente potrebbero avvicinarvisi.

Impostazioni privacy