Se hai trovato dei vecchi costumi e sei pronto a gettarli via, non farlo! Oggi ti mostro come riutilizzarli con queste fantastiche idee

Per la serie ‘zero sprechi’, scopri come poter riciclare dei vecchi costumi, in questo modo non li getterai più via: vedrai che idee geniali.

costumi
Riutilizza così dei vecchi costumi da bagno. Foto di Thanks for your Like • donations welcome da Pixabay

Per chi ci segue da tempo, sa benissimo quanto noi di mammastyle ci battiamo per evitare il più possibile sprechi. Sono tante le idee che vi abbiamo proposto, dal semplice riciclo di oggetti, a come riutilizzare la pasta avanzata per creare qualcosa di appetitoso. E siccome ormai l’estate è iniziata da un pò, sicuramente vi sarà capitato di prendere dagli scatoloni dei costumi ormai datati e deprezzati. La prima cosa che vi sarà venuta in mente, sarà stata quella di prenderli e gettarli via, ma perché farlo quando in realtà potrete riutilizzarli per creare qualcosa di davvero simpatico? Come sempre la parola d’ordine è fantasia e darete vita a delle cose davvero fantastiche.

LEGGI ANCHE: Puoi riutilizzare così i vecchi tovaglioli di stoffa: nessuno ci ha mai pensato, il risultato ti stupirà

Riutilizza così dei vecchi costumi e quelle che verrà fuori sarà incredibile

Se avete trovato in casa dei costumi scoloriti o che ormai sono passati di moda, non gettateli via. Perché con delle forbici, ago e cotone, potrete creare delle cose davvero incredibili. Prima di tutto se sono semplicemente sciupati, potrete decidere di donargli nuova vita magari applicando degli strass o delle pailletes. Inoltre potrete cambiargli colore, usando i prodotti appositi in vendita nei negozi. Già in questo modo otterrete qualcosa di completamente nuovo.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Ma se invece è totalmente irrecuperabile, munitevi di forbici, tagliatelo e create delle graziose fasce per capelli oppure dei codini fashion e alla moda. Questa idea non vi soddisfa? Bene, ne abbiamo un’altra davvero graziosa. Potrete ridurre il costume in tanti piccoli sacchetti ed usarlo per profumare i cassetti e gli armadi. E perché non creare un porta cellulare impermeabile? In questo modo lo terrete lontano dalla sabbia e dalla salsedine. E se ancora non vi basta, potrete usare un vecchio costume anche per creare dei piccoli organizer da scrivania. Vi basterà rivestire una base rigida con la stoffa del costume e senza fatica avrete sempre tutto in ordine e a portata di mano.

 

Impostazioni privacy