Asciugare i capelli con il caldo è un vero incubo? Prova questa pettinatura e sarai perfetta e alla moda

Quando il caldo incombe asciugare i capelli può diventare una vera tragedia, ma da oggi getta via il phon e prova questa pettinatura.

capelli pettinatura
Con questa pettinatura avrai sempre i capelli in ordine. Foto di Engin Akyurt da Pixabay

Se c’è una cosa che può diventare un vero incubo con il caldo, è quella di doversi asciugare i capelli dopo lo shampoo. Certo, per chi si fa coccolare dal proprio parrucchiere è tutto un altro discorso, ma per chi invece dovrà fare tutto da se, ecco che nascono i problemi. Soprattutto per chi ha i capelli lunghi, dover accendere il phon può diventare una vera agonia. Ma quindi come fare per non patire? Di certo quella di non asciugare i capelli non è di certo la soluzione migliore, perché seppur al momento vi fa sentire freschi, una volta asciugati, i capelli sarebbero privi di forma e volume. La soluzione in realtà è più semplice di quello che si pensa, bisogna farsi furbi e creare un’acconciatura, che, non solo non necessità del phon,ma che va benissimo sui capelli bagnati.

LEGGI ANCHE: Troppo caldo e non sopporti più i capelli? Allora devi provare uno di questi tagli corti, super chic e freschi!

Sentiti libera e fresca, prova questa pettinatura per i tuoi capelli e vedrai che effetto

Sappiamo benissimo, quanto possa essere difficoltoso, con questo gran caldo, accendere il phon per asciugare i capelli. Che siano corti oppure lunghi, anche solo 2 minuti in funzione, può diventare un vero incubo. Per questo stamattina noi di mammastyle, abbiamo pensato per voi una soluzione davvero fantastica. Non abbiamo fatto nessuna scoperta sensazionale, ma semplicemente abbiamo trovato il modo per farvi essere fashion, alla moda e soprattutto fresche, senza dover prendere l’asciugacapelli. Come? La risposta è davvero semplice, avete presente quel bellissimo effetto bagnato, che vedete sfilare sulle passerelle di alta moda? Bene! Oggi vi mostreremo come realizzarlo in poche mosse in casa.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Per prima cosa partite con il lavare i capelli come siete soliti fare, quando passate il balsamo o la vostra maschera, al momento del risciacquo cercate di non eliminarli del tutto, questo passaggio permetterà un fissaggio migliore. A questo punto, tamponate i capelli e liberateli dall’acqua in eccesso. Ora procuratevi un gel fissante, ma che non crei effetto colla, iniziate ad applicare dalle radici fino alle punte. Per aiutarvi a stenderlo, usate un pettine, ma non dalla parte dei denti, bensì usate il manico. In questo modo, non resteranno segni evidenti sui capelli. Una volta che avrete steso il gel, modellate i capelli come volete. Potrete tirali tutti indietro, portarli di lato, oppure se avete i capelli corti, potrete creare un effetto spettinato. Infine, una volta sistemati, applicate dei cristalli di lino per completare il tutto. Et voilà, capelli freschi, sistemati e alla moda. Addio phon, non ci servirà mai più in estate.

 

Impostazioni privacy