Dimentica la classica versione, questi tartufini al tiramisù saranno la novità che aspettavi di provare

Veloci e senza cottura, questi tartufini al tiramisù saranno davvero deliziosi, ma ti avverto: creano dipendenza, preparane in gran quantità!

tartufini al tiramisù
Morbidi e cremosi, non potrai più rinunciare a questi tartufini al tiramisù. Foto di katetsib da Pixabay

Hai mai provato i tartufini al tiramisù? Se non l’hai mai fatto, dovresti subito rimediare. Il perché è davvero semplice, sono incredibilmente saporiti. Il gusto è molto simile alla classica versione del tiramisù, ma questi saranno in versione finger food. Pratici, veloci da preparare e senza cottura, sono il dolce perfetto da preparare anche nelle giornate particolarmente calde. La loro morbidezza conquisterà proprio tutti, anche i palati più esigenti. Inoltre potrai preparali anche in anticipo e conservarli in frigo fin quando non dovrai consumarli. Ti assicuro che saranno uno tira l’altro. Ti converrà preparane in grandi quantità perché finiranno in un attimo e tutti ti chiederanno il bis.

LEGGI ANCHE: Mascarpone in abbondanza, ma niente uova! Ti insegno un nuovo modo per fare il tiramisù

Tartufini al tiramisù e il dolce sarà servito in pochissimi minuti

Preparare questi deliziosi tartufini al tiramisù sarà davvero facilissimo. Senza alcuna fatica, realizzerai un dolcetto davvero superlativo. Una volta preparati sarà davvero difficile resistergli. Per realizzarli ecco cosa vi servirà:

  • 250 gr di savoiardi
  • 200 gr di mascarpone
  • 1 tazzina Caffè
  • 50 gr di zucchero a velo
  • Cacao amaro 
  • Nutella

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

In un mixer inserire i savoiardi. Azionate e lasciate andare fin quando non avrete ottenuto una polvere di biscotto non troppo fine. I savoiardi sono molto friabili, quindi ci vorranno pochissimi secondi. Trasferite il composto in una ciotola e aggiungete la tazzina di caffè, lo zucchero a velo e il mascarpone. Mescolate fin quando il composto risulterà omogeneo. A questo punto lasciatelo riposare in frigo per circa 30 minuti. Una volta passato il tempo, riprendete il composto, con le mani prelevate una piccola quantità, schiacciatela leggermente e aggiungete al centro un cucchiaino di nutella. Ora formate la classica palline e passatela velocemente nel cacao. Ed ecco che i vostri deliziosi tartufini sono pronti per essere gustati. Potrete consumarli subito o lasciarli in frigo per mangiarli dopo. Si conservano in un contenitore con chiusura ermetica e durano fino ad un massimo 3-4 giorni, ma vi assicuriamo che non arriverete a conservarne nemmeno uno, visto la loro incredibile bontà.

Impostazioni privacy