Svuota l’anguria e procurati un po’ di vodka: ti faccio fare un aperitivo freschissimo

Con un po’ di vodka e della semplice anguria prepari qualcosa di inaspettato: vedrai che freschezza, sembrerà di essere alle Hawaii!

Con il caldo asfissiante di questi giorni, rinfrescarsi con bevande a base di frutta sembra essere l’unica cosa da fare specialmente quando bisogna stare fuori casa oppure quando trascorriamo le nostre giornate interamente in spiaggia. La frutta contiene altissime percentuali di vitamine e sali minerali, utili quindi per mantenerci energici e soprattutto per non farci andare in ‘down’ durante le ore più clou della giornata. Ovviamente anche un buon drink a base di frutta può essere gustato durante l’ora dell’aperitivo e noi oggi vogliamo sorprendervi: vi insegniamo una bevanda freschissima e sfiziosa, sarà originale e molto scenica! Vediamo insieme cosa ci occorre per prepararla:

  • 1 anguria media intera;
  • 1 bicchiere di vodka;
  • 200 ml di Sprite;
  • 1/2 bustina di vanillina;
  • 1 limone intero;

LEGGI ANCHE: Non ci crederai ma da una bottiglia di plastica può spuntar fuori questo: resterai di stucco, inizia a riciclare anche tu

Unisci all’anguria la vodka e goditi un drink assolutamente sfizioso: vedrai che goduria!

Possiamo assicurarvi che quando servirete questo gustoso cocktail a base di anguria e vodka i vostri amici si complimenteranno con voi e rimarranno piacevolmente sorpresi: ma perché? Il motivo è semplice: andremo ad utilizzare come brocca il guscio esterno dell’anguria! Un modo divertente, pratico e scenografico per rendere l’aperitivo un momento conviviale ed allegro. Realizzarlo è davvero molto semplice, basterà seguire questi semplici e facili passaggi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jackii (also @jsovs) (@swagsovs)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione del nostro drink tagliando le due estremità finali all’anguria. In questo modo riusciremo a poggiarla sul nostro tavolino cui adibiremo l’aperitivo sfruttandola come brocca. Dopo aver rimosso anche l’estremità superiore svuotiamola delicatamente della polpa con un cucchiaio fin quando otterremo il guscio esterno completamente svuotato.
  2. Rimuoviamo tutti i semini in modo che poi non risultino fastidiosi sotto i denti. Poniamo all’interno di un frullatore tutta la polpa ripulita, versiamo la vodka, la vanillina ed il succo del limone.
  3. Frulliamo il tutto per qualche minuto fin quando otterremo una purea liscia e vellutata. Versiamo il frullato all’interno del guscio esterno, uniamo anche la Sprite piuttosto fredda e mescoliamo a dovere in modo che tutti i sapori possano amalgamarsi.
  4. Adesso arriva la parte più divertente della ricetta: procuriamoci uno di quei rubinetti con manopolina apribile e chiudibile, con un movimento delicato ma deciso incastriamolo perforando la buccia alla base et voilà! Ogni qualvolta i nostri amici vorranno versarsi un bicchiere di cocktail basterà porlo al di sotto del bocchettone, aprire il rubinetto e far uscire il drink. Sarà davvero molto apprezzato, ve lo garantiamo, farete un figurone!
Impostazioni privacy