È meglio farla di mattina o di sera? Ecco qual è il momento giusto per fare la doccia

Sicuramente resterai a bocca aperta dopo aver letto questo articolo e capirai qual è il momento giusto per fare la doccia.

doccia
La doccia: momento rilassante ed energizzante, fallo nel modo corretto (Foto di Pexels da Pixabay )

Che bella sensazione abbiamo dopo aver fatto la doccia! Freschezza, pulizia, relax sono i tre aggettivi perfetti per descrivere il nostro stato d’animo dopo una perfetta doccia. In questo periodo poi ne facciamo molte al giorno, visto il caldo. Più che pulizia diventa un modo per trovare sollievo nelle ore più afose del giorno. Secondo alcuni esperti però esistono dei momenti precisi della giornata in cui è meglio fare la doccia. Vediamo allora quando.

LEGGI ANCHE >> Puoi allenarti comodamente a casa tua scaricando una di queste app: ti propongo una lista super interessante

La doccia: uno dei momenti migliori della giornata, affrontala nel modo giusto!

soffione doccia
Decidi il momento giusto per fare la doccia e ne trarrai un beneficio enorme (Foto di 955169 da Pixabay )

Secondo alcuni studiosi per mantenere in salute il nostro corpo sarebbe opportuno non fare molte volte al giorno la doccia. Ma la domanda che più li ha messi a pensare, tanto da dedicare diversi studi circa l’argomento è: è meglio farla di mattina o di sera?

Bene, secondo la dottoressa Holly Phillips e secondo uno studio approfondito la scelta del momento della doccia dipende dalla propria pelle e dalla propria personalità.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Ecco quali sono le persone che rientrano nel gruppo della mattina e quali in quello della sera:

  • MATTINA: la mattina toccherà a chi ha la pelle oleosa e grassa, questo perché durante la notte il nostro corpo tende a produrre maggiore quantità di olio e a rendere la nostra pelle impura. Quindi facendo una bella doccia rinfrescante, non solo ci ricarichiamo, ma andiamo a rigenerare la nostra pelle eliminando l’oleosità prodotta durante la notte. A questa categoria appartengono anche tutte quelle persone particolarmente creative, cosicchè con un getto di acqua fresca possano risvegliare il corpo e i pensieri ed essere più produttivi durante la giornata.
  • SERA: per il gruppo della sera abbiamo invece coloro che hanno la pelle secca. Fare la doccia di sera permetterà a queste persone di idratare la loro pelle e svegliarsi più carichi il giorno dopo.

Non resta quindi che osservare la nostra pelle, la nostra personalità e le nostre abitudini e decidere a che ora farla.

Gestione cookie