Non sprecare nemmeno una foglia, conservala così ed avrai menta fresca sempre a disposizione

Conservare la menta sarà facilissimo, fai così e sarà sempre pronta per essere utilizzata, il suo aroma lo sentirai tutto l’anno. 

conservare menta
Puoi conservare la menta ed averla sempre pronta all’usoFoto di congerdesign da Pixabay.

La menta è tra le piante aromatiche più utilizzate, ma non solo in cucina. Infatti, grazie alle sue molteplici proprietà viene spesso utilizzata per alleviare tantissimi disturbi fisici. Ad esempio, la menta sotto forma di olio essenziale, è perfetta per contrastare i disturbi dovuti dalla cefalea. Inoltre, è un ottimo digestivo e un valido decongestionante. Insomma, è davvero incredibile quello che delle semplici foglioline sono in grado di fare. Ma non dimentichiamo anche il suo grande uso in cucina. Usata per dolci, tisane e per aromatizzare tantissime preparazioni. Nonostante sia così utilizzata, non sempre si riesce a trovare con gran facilità. Per questo, sarebbe molto utile farne una grande scorta quando la si trova. E per non farla seccare, sapete come conservarla? La risposta ve la diamo noi di mammastyle e vedrete che sarà sempre perfetta e pronta all’uso.

LEGGI ANCHE: Non rinunciare alle zucchine fresche tutto l’anno, ecco come puoi conservarle alla perfezione

Conservare la menta in poche mosse: solo così sarà sempre perfetta e profumata

Chi di voi almeno una volta, non ha utilizzato la menta per insaporire i propri piatti? Queste foglioline, così piccole ma dall’aroma inconfondibile, in cucina sono quasi elemento fondamentale. Ecco perché stasera, vogliamo mostrarvi come poterle conservare perfettamente, anche quando non è il suo periodo, in questo modo non solo l’avrete sempre a disposizione, ma manterrà inalterato anche il delizioso profumo.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

La tecnica che utilizzeremo sarà davvero semplicissima e senza perdere troppo tempo, vi permetterà di conservarla alla perfezione. Tutto quello di cui avrete bisogno sarà un contenitore per il ghiaccio e delle foglioline di menta. Procedete lavando ed asciugando la menta, riducete le foglie in piccoli pezzi, oppure se non sono troppo grandi potete anche lasciarle intere. Inserite le foglioline nei contenitori del ghiaccio e ricopritele di acqua. Ora non dovrete fare altro che metterle nel freezer ed il gioco è fatto. Quando dovrete usarla, vi basterà far sciogliere il cubetto ed avrete la menta pronta per l’uso. Un giochetto da ragazzi vero?

Impostazioni privacy