Hai trovato una pietra pomice in spiaggia? Portala a casa! Ti svelo un trucchetto geniale

Se hai trovato una pietra pomice durante una passeggiata sulla spiaggia, non lasciarla li ma portala con te. Ti servirà in casa, ecco un trucchetto geniale!

Stiamo facendo una rilassante passeggiata sulla spiaggia o sul bagnasciuga godendoci la freschezza del mare sui piedi e la brezza marina che ci accarezza i capelli quando a un certo punto notiamo una pietra pomice sulla sabbia. Portatela con voi e non lasciatela li! Ma perché? Oggi vogliamo svelarvi alcuni trucchetti geniali che vi aiuteranno in casa e non riuscirete a credere ai vostri occhi. Forse non lo sapevate, ma il materiale cui è composta la pietra potrà garantirvi dei risultati ottimali per le vostre pulizie. Non ci credete? Perfetto, intanto recatevi al mare, andate in cerca di una pietra pomice e poi tornate a leggere l’articolo. Vi lasceremo particolarmente sorpresi!

LEGGI ANCHE: Questo è l’unico rimedio contro il wc otturato! Super potente, funziona davvero

Trasforma una semplice pietra pomice in un’alleata fidata contro lo sporco ostinato. Ti lascio a bocca aperta!

La pietra pomice oltre ad essere particolarmente utile contro i calli ed i duroni è in realtà un’ottima alleata per le pulizie quotidiane di casa. Ma come è possibile? Il materiale cui è composta, piuttosto poroso e con uno strato abrasivo, permetterà di mantenere ben puliti e disincrostati alcuni elementi all’interno del nostro bagno e della nostra cucina che spesso ci mandano al manicomio per quanto siano difficili da pulire. Ma nello specifico di cosa stiamo parlando? Scopriamo insieme alcuni utilizzi efficaci e geniali della pietra pomice in casa, vedrete che sorpresa!

pietra pomice
Bagnate con un po’ d’acqua la pietra pomice e strofinatela sul sapone di Marsiglia. Servirà a rimuovere le macchie dai muri di penna o pennarello!
Foto di jacqueline macou da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Per disincrostare il wc: sapevate che la pietra pomice può essere utilizzata per rimuovere tutte le vecchie incrostazioni all’interno e all’esterno del vostro wc? Nonostante come già detto, la pietra pomice possieda uno strato abrasivo, la porcellana o la ceramica che compone il water non andrà a rovinarsi ma anzi, tutto il contrario! Tutto ciò che bisognerà fare sarà immergere la pietra pomice in un po’ di succo di limone e strofinare delicatamente sulle macchie dettate dal tempo o sulle incrostazioni più dure, comprese quelle delle tavolozze. Noterete nell’immediato come spariranno in pochi secondi!
  • Per disincrostare le griglie: quante volte pulire e disincrostare le griglie del forno e del barbecue è risultato arduo e difficoltoso? Ma con la pietra pomice si cambia musica! Tutto ciò che dovremo fare sarà far raffreddare le griglie e poi strofinarle con la pietra con movimenti continui e costanti. Noteremo già dopo pochi passaggi come il grasso bruciato, residui carbonizzati di carne o di cibo spariranno e le varie componenti delle griglie risulteranno ben lucide e pulite. Basterà poi pulirle con del semplice sapone per piatti per un effetto finale pazzesco e splendente!
  • Per rimuovere graffi sui piatti: la pietra pomice è utile anche per rimuovere i graffi ai piatti di porcellana e di ceramica così come piccole bomboniere o oggetti d’arredo rovinati dal tempo. Bisognerà procedere come al punto uno per il wc strofinando delicatamente la pietra sul graffio. Noteremo come in pochi secondi il graffio verrà riempito sparendo poco dopo! Utilizzate questo trucchetto anche per i pavimenti o i davanzali. Provare per credere!
Impostazioni privacy