Formiche addio: con questi semplici rimedi naturali sbarazzarci di loro sarà un gioco da ragazzi!

Un altro incubo estivo insieme a zanzare, mosche e scarafaggi? Le formiche! Sbarazziamocene con l’uso di rimedi naturali!

formiche
Le formiche sono un fastidio per tutti in casa, ecco come eliminarle (Foto di Prasongsom Punyauppq-path da Pixabay)

L’estate sarà pure una stagione meravigliosa. Il caldo, il mare e il sole. Ma è anche la stagione in cui la natura si risveglia, esce dal proprio letargo e dalle proprie piccole dimore ed entra nelle nostre case. In estate infatti numerosi ospiti, di specie diversa, vorrebbero abitare con noi. Si autoinvitano per un periodo illimitato e creano pasticci. Tra i numerosi ospiti abbiamo le formiche.

LEGGI ANCHE >> È questo il metodo geniale e a costo zero per sbarazzarti definitivamente delle zanzare: provalo subito!

Elimina le formiche con i rimedi della nonna e non avrai più problemi

formiche in casa
Elimina le formiche con i metodi naturali della nonna, sarà semplicissimo (Foto di gamagapix da Pixabay )

Le care amiche formichine puntualmente, precise come un orologio svizzero, ogni anno vengono a trovarci. Entrano nelle nostre case senza chiedere permesso e ci restano a lungo. vogliamo forse biasimarle? La nostra casa è piena di cibo che basta per sfamare un’intera colonia di formiche.

Nonostante però non siano pericolose né portano malattie come invece fanno le zanzare e gli scarafaggi, sono fastidiose perché le ritroviamo in qualsiasi angolo della casa in cerca di cibo. E diciamoci la verità non è un bello spettacolo vederle camminare indisturbate per tutta la casa.

Ecco perché abbiamo pensato a come eliminarle o comunque tenerle lontane per un bel po’.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

I metodi naturali utilizzati soprattutto dalle nostre nonne sono i seguenti:

  • Aglio: ebbene sì, non allontana solo i vampiri! Il suo “odore” così forte infastidisce non solo gli umani, ma anche questi simpatici animaletti. Basterà quindi mettere uno spicchio d’aglio o strofinarne un po’ negli angoli della casa e nelle fessure da cui escono e le terremo lontane;
  • Menta: la menta è un ottimo rimedio per allontanarle. Una pianta così meravigliosa, gustosa e fresca adorata da noi allontana le formiche? Sì. Non amano il suo odore forte. Basterà quindi mettere alcune foglioline lungo il danzale o le porte ed è fatta. Se invece possediamo un olio essenziale alla menta sarà semplicissimo preparare una pozione magica. Acqua e qualche goccia di menta in uno spruzzino. Mettiamone un po’ negli angoli o nei luoghi da cui abbiamo visto uscirle ed è fatta.
Impostazioni privacy