Scommettiamo che ti faccio preparare una pasta economica ma deliziosa? Rimarrai senza parole

Questa pasta seppur economica è davvero molto golosa! Dovrai solo procurarti 3 ingredienti, conquisterà tutta la famiglia!

Non sempre per preparare piatti gustosi e che possano conquistare tutta la famiglia bisogna armarsi con una banconota da 20€, anzi, tutt’altro! Oggi noi ti lasceremo davvero senza parole perché questa pasta potrai prepararla con meno di 5€ e renderà il vostro pranzo un momento unico nel suo genere, incredibilmente saporito ed inoltre sarà perfetta per tutti coloro che vanno sempre un po’ di fretta prima di tornare in ufficio. Avete sentito parlare della pasta olio, burro e parmigiano sicuramente, ma questa sarà ancora più golosa! Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono per realizzarla:

  • 400 gr di spaghettoni;
  • 70 gr di burro;
  • Olio d’oliva q.b.
  • 2 filetti d’acciuga sottolio;
  • 125 gr di pangrattato;
  • 150 gr di parmigiano grattugiato;
  • Sale, pepe, origano, rosmarino q.b.

LEGGI ANCHE: Conosci le pennette sabbiate? Ti dedico un pranzo speciale, sono ottime!

Economica ma gustosa: la pasta così ti lascerà a bocca aperta, vedrai che bontà!

Potrebbe sembrare una semplice pasta con olio e parmigiano ma in realtà ve lo garantiamo, assumerà un connotato del tutto diverso e vi conquisterà sicuramente. Facilissima da preparare ed oltretutto molto veloce, questa golosa pasta economica vi farà spendere meno di 5 euro ma sarà ricchissima di sapore! Vediamo insieme come prepararla in 5 minuti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da REB🌻🌞 (@yumandyummier_)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione del nostro primo piatto riempiendo una pentola con dell’acqua. Portiamola sul fuoco ed attendiamo il bollore. Quando arriverà a temperatura caliamo gli spaghetti e facciamoli cuocere.
  2. Intanto in una padella capiente antiaderente poniamo il burro con un filo d’olio e lasciamo che il primo si sciolga completamente. Aggiungiamo quindi i filetti d’acciuga e mescoliamo fin quando si sfalderanno del tutto.
  3. In un altro padellino versiamo il pangrattato, aggiungiamo il sale e le spezie e tostiamo qualche minuto mescolando di continuo affinché non possa bruciare. Quando avrà assunto una colorazione bruna rimuoviamolo dal padellino e versiamolo in un piatto fondo.
  4. Scoliamo gli spaghetti, versiamoli direttamente in padella ed aumentiamo la potenza della fiamma. Aggiungiamo 1/2 mestolo di acqua di cottura e continuiamo a cuocere sin quando sul fondo si creerà una gustosa cremina. Spegniamo il fuoco, impiattiamo ed ultimiamo con il pangrattato tostato e spolverato in superficie insieme al parmigiano. Sarà una pasta incredibilmente saporita, super economica ma davvero speciale!

Prova anche questa versione

Se volete impreziosire la pasta, insieme alle acciughe aggiungete qualche pomodorino pachino tagliato a metà e qualche oliva nera denocciolata. Fate soffriggere il tutto e poi allungate con un mestolo di brodo di pesce. Calate la pasta in padella, aumentate la potenza della fiamma e quando sul fondo si sarà creata la classica cremina impiattate spolverando il pangrattato. Sarà molto sfiziosa!

Impostazioni privacy